gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Fan Sicily Alfa Club



Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!


Scuderia Sicily Alfa Corse
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 15 Maggio 2016 00:00

Prove libere all'italiana, Alfa Romeo e Abarth insieme
Autodromo MBR (Pa) - 15 maggio 2016

 

Si è conclusa la bellissima esperienza della collaborazione pistaiola con gli amici del Facs Fiatabarthclubsicilia, una bellissima giornata trascorsa tra i cordoli e tanti amici accorsi per ammirare lo spettacolo.

Non sono mancate le evoluzioni offerte dalle varie Alfa 75 presenti, capitanate dal nostro mitico Gino che si è lasciato andare con i suoi traversi. Non è passate inosservata nemmeno la bellissima Alfa 4c che ha emozionato tutti quelli che hanno avuto il piacere di provarla oggi in pista.

(Le foto della giornata sono DISPONIBILI QUI)

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 02 Marzo 2016 00:00

Alfa Attack 2016 guidando l'Alfa Romeo 4c 
Autodromo Valle dei templi -  Racalmuto 20 Marzo 2016

alfa romeo 4c a racalmuto con il sicily alfa club

Cari Alfisti si riparte !!!!

Anche quest'anno riprende l'immancabile appuntamento con la pista con i piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse ma questa volta partiamo con una bella sorpresa, una sorpresa che farà il "botto". Il Sicily Alfa Club, ormai si sa, ha una marcia in più, nel corso di questi anni si è sempre distinto per le sue idee innovative che puntualmente ci vengono copiate e questo non fa altro che renderci orgogliosi, stimolandoci a migliorare per essere sempre sulla cresta dell'onda.

Ma questa volta l'abbiamo fatta grossa !!! , abbiamo infatti deciso di realizzare un sogno comune di molti Alfisti, quello di scendere in pista a bordo di una supercar, in particolar modo il sogno di guidare la bellissima Alfa Romeo 4c tra i cordoli dell'autodromo di Racalmuto. Si avete letto bene, tra tutti quelli che parteciperanno come piloti delll'Alfa Attack by Sicily Alfa Club, sarà estratto un fortunato vincitore che avrà il piacere di guidare la piccola supercar del Biscione in pista.

Per vincere il giro di pista come pilota a bordo dell'Alfa 4c, con tanto di cronometraggio ufficiale dei tempi durante la prova, occorre semplicemente partecipare all'Alfa attack con la propria Alfa Romeo ai turni del Sicily Alfa Club. ATTENZIONE da non confondersi quindi con i piloti che parteciperanno al time attack gestito dall'autodromo. Quindi LE ISCRIZIONI VANNO FATTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO LO STAFF DEL SICILY ALFA CLUB che troverete nei box dell'autodromo. Solo tra i partecipanti alfisti che si saranno iscritti attraverso il Sicily Alfa Club , sarà estratto il fortunato vincitore del test di guida con la 4c.

Inoltre, oltre al fortunato vincitore che guiderà la 4c, sarà possibile guidare la 4c noleggiandola, gli interessati al noleggio, visti i pochi posti disponibili, devono rivolgersi allo staff il prima possibile.

Ps. Ricordiamo che per partecipare al concorso bisogna essere soci del Sicily Alfa Club, chi non ha ancora la tessera socio potrà effettuare l'iscrizione al club anche lo stesso giorno sempre attraverso lo staff del club.

L'appuntamento è fissato per domenica 20 Marzo presso l'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, resta invariato il regolamento dei precedenti anni, avremo come al solito i nostri turni in pista riservati, il servizio di cronometraggio e le premiazioni per i primi 3 classificati della giornata.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si tratta di una gara, ma di giri in pista cronometrati, i partecipanti potranno richiedere di passare in una categoria superiore qualora lo ritenessero, non è possibile passare in una categoria inferiore.

tutte le informazioni sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 27 Ottobre 2015 00:00

Prova di abilità Alfa Romeo
Partinico - 15 Novembre 2015

prova di abilità alfa romeo partitico

Cari Alfisti,

per questo evento abbiamo deciso di coniugare la cultura, le tradizioni popolari della nostra amata Sicilia e la sportività del glorioso biscione Alfa Romeo, accompagnando il tutto con dell'ottimo vino. Per questo evento la location sarà il comune di Partinico (PA), che con la sua "Real Cantina Borbonica", rappresenta il primo esempio al mondo di cantina sociale voluta da Ferdinando I di Borbone nel 1803.

Questo evento accontenterà tutti gli animi Alfisti, abbiamo infatti pensato di unire sport e cultura dividendo la giornata in due parti, in mattinata gli alfisti più sportivi potranno soddisfare il loro spirito sportivo cimentandosi in alcune prove di abilità automobilistiche mentre nel pomeriggio gli alfisti che amano la cultura e le tradizioni avranno modo di vistare la cantina Borbonica. Inoltre tutti i partecipanti avranno modo di ammirare il MUSEO dei pupi Siciliani di Vincenzo Garifo, assistere ad un caratteristico spettacolo dei "Pupi Siciliani" e degustare degli ottimi dolci tradizionali realizzati dalla famosissima pasticceria del fratelli Antico.

Dato che il Sicily Alfa Club in tutti questi anni si è sempre caratterizzato per la bellezza dei propri eventi, e d'altronde si sa che non amiamo le cose fatte a metà (non per nulla siamo il club che vanta innumerevoli tentativi di imitazione) , di conseguenza la prova di abilità automobilistica sarà gestita dalla Crono Service Palermo che si occuperà di cronometrare i tempi delle varie prove di abilità automobilistica all'interno dell'ampio parcheggio del centro commerciale "La Fontana". Si avete letto bene, la prova non sarà una sola, abbiamo infatti pensato di inserire oltre alla classica prova di regolarità, dove bisogna essere precisi nella guida per rispettare i tempi imposti, anche alcune prove che esalteranno il lato sportivo del Biscione, naturalmente in piena sicurezza.

Come per gli eventi precedenti dove i nostri soci appartenenti al territorio si sono prodigati con la loro preziosa collaborazione, anche questo evento è stato realizzato grazie al prezioso contributo di alcuni soci del Sicily Alfa Club. Un grosso ringraziamento va al nostro socio Gino, che ha curato ogni minimo dettaglio dell'evento.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2015, vale 3 punti per chi parteciperà anche alla prova di abilità, ed 1 punto per chi non parteciperà

tutte le informazioni sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club

Leggi tutto...
 
Trofeo Accelerazione Alfa Romeo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 15 Marzo 2015 00:00

I° Trofeo di Accelerazione Alfa Romeo

Autodromo Vincenzo Florio MBR - Palermo
15 Marzo 2015

 

gara di accelerazione alfa romeoDomenica 15 Marzo si è ufficialmente aperta la stagione degli eventi 2015 Alfa Romeo by Sicily Alfa Club in Sicilia, un inizio roboante all'insegna della pista. Una bellissima esperienza adrenalina vissuta con l'emozione degli "spari" simultanei sui 150 metri in stile fast  and furious ma solo con vetture Alfa Romeo. La prima parte della giornata ha visto l'emozionante confronto tra le Alfa Romeo e le moto, una sfida che ha dato risultati sorprendenti con qualche caso di netta vittoria delle Alfa Romeo contro i potenti scooter. La seconda parte della giornata ha visto invece il duello Alfa contro Alfa, uno spettacolo unico, caratterizzato dai classici musi Alfa allineati sulla griglia di partenza pronti a lottare sul filo dei decimi al via del semaforo.

Sono sicuro che adesso vi starete chiedendo com'è andata, Beh,  i risultati sono stati tutt'altro che scontanti. Le vetture impegnate nella competizione spaziavano dal piccolo 1.3 mjet da 90 cv al potente 3.2 v6 da 250 cv, nel mezzo Mito quadrifoglio verde, 155 q4 e diversi 1.9 jtdm. Alla fine della giornata il miglior tempo è stato segnato dalla Gt 3.2 v6 del nostro Markus seguita a pochissimi decimi dalla Mito Quadrifoglio Verde del mitico Mario Q.v. e dalla sorprendente Giulietta di Paolo. A seguire tutti gli altri piloti separati da una manciata di decimi dimostrando un grande equilibrio nonostante le diverse cavallerie in gioco.

sparo accelerazione alfa romeo

Come sempre il SAC ha introdotto una gran bella novità con la prova di Accelerazione, ci dispiace per gli assenti che volevano esserci e per motivi vari non sono riusciti ad essere presenti alla gara. I piloti, quelli veri, che sono scesi in pista a ruote fumanti e non quelli cosiddetti "piloti da tastiera" , si sono divertiti ed hanno fatto emozionare anche gli spettatori accorsi numerosi. L'appuntamento è per la prossima tappa con una nuova sorpresa, perché quello che conta sono i fatti, non le parole, la specialità del SAC è divertirsi e far divertire, W il SAC

Le foto del I° Trofeo di Accelerazione Alfa Romeo sono disponibili sulla pagina facebook del Sicily Alfa Club e della Scuderia cliccando qui

 

alfa romeo in pista per la prova di accelerazioneprova di accelerazione Alfa Romeocampionato accelerazione alfa romeo

 
trofeo di accelerazione Alfa Romeo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 02 Marzo 2015 00:00

I° Trofeo di accelerazione Alfa Romeo

Autodromo MBR (PA) 15 Marzo 2015


gara di accelerazione alfa romeoCari Alfisti,

siamo pronti per inaugurare la stagione SAC 2015, partiamo con una delle tante novità che ci aspettano per questo anno. Come sempre il SAC si porta avanti e si fa notare per le sue idee innovative, facendo da apripista a tanti altri che poi ci seguono, d'altronde "siamo il club che vanta innumerevoli tentativi di imitazione” ma si sa che di SAC ce n'é uno solo, tutto il resto è noia :D .

Ed ecco la prima novità, il primo trofeo di Accelerazione dedicato alle Alfa Romeo, una sfida alla "fast and furious" dove avremo modo di vivere il brivido delle gare di accelerazioni in tutta sicurezza all'interno del circuito MBR di Torretta (PA). Quando si parla di gare di accelerazione subito si pensa che sono gare dove vince chi ha la vettura più potente, in realtà non è così, Il risultato della gara è tutt'altro che scontato, i fattori che determinano la vittoria sono molteplici, la potenza del mezzo non sempre si rivela determinante anzi, in alcuni casi si rivela deleteria soprattutto quando il concorrente non sia in grado di gestirla, in particolare nei primi metri del tracciato. 
Può essere infatti che una vettura meno potente ma caratterizzata da una buona trazione in partenza, e condotta da un pilota attento, sia in grado di battere una vettura più potente ma meno "gestibile" in partenza o condotta da un pilota non sufficientemente pronto e/o in grado di gestire la potenza disponibile.

 

Maggiori informazioni sulla gara di accelerazione Alfa Romeo sono disponibili qui sul forum del Sicily Alfa Club

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 26 Ottobre 2014 00:00

1° Prova di Abilità automobilistica Alfa Romeo
Termini Imerese (PA) – 26 ottobre 2014

 

Ed anche questa nuova avventura Sac si è conclusa alla grande, per glii alfisti del SAc era la prima volta in assoluto, nessuno dei soci si era mai cimentato in una prova di abilità con tanto di cronometristi ufficiali. E'  stata una bella esperienza, il dover mantenere una velocità adeguata per rispettare i tempi imposti si è rivelato molto divertente, con i navigatori super impegnati nel dover tenere il tempo al proprio pilota e nello stesso tempo scendere dalla vettura per completare le varie prove speciali. Dopo l'esperienza della pista, gli alfsti "pistaioli" del SAC hanno dimostrato le loro doti di abilità tra birilii e giochi vari.

Anche la prova speciale si è dimostrata molto interessante, con uno slalom tra i birilli molto divertente, indubbiamente questa era la puntata zero (per usare un gergo televisivo) cioè un esperimento per prendere le misure per realizzare un campionato di questo genere. Abbiamo appreso notizie interessanti per modificare alcuni aspetti della gara e renderla ancora più veloce e spettacolare, sicuramente nel 2015 ne vedremo delle belle

 

Le foto della giornata sono DISPONIBILI QUI

prova di abilità alfa romeoprova di abilità alfa romeo 147prova di abilità alfa romeo duetto

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 24 Marzo 2014 00:00

Alfa Attack 2014

Gara 1 - 23 Marzo Autodromo di Racalmuto

 

Alfa attack 2014 autodromo di racalmuto

Anche la  prima gara del 2014 è andata in archivio, come da tradizione grande successo di pubblico che è stato ripagato dal folto numero di partecipanti, i piloti dellaScuderia Sicily Alfa Corse, che  con le loro Alfa Romeo hanno regalato forti emozioni tra i cordoli dell'autodromo di Racalmuto. Ben 10 le Alfa Romeo schierate sulla griglia di partenza, che nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli si sono sfidate sul filo dei decimi lottando ad ogni staccata.

I piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse,  malgrado un asfalto reso viscido dalla pioggia caduta proprio durante il turno di prove cronometrate, hanno dimostrato tutto il loro cuore sportivo, riuscendo a realizzare tempi strepitosi. Il  Mitico Mario Q.V., vincitore delle passate stagioni si è dimostrato ancora una volta il più veloce in pista, riuscendo a realizzare con la sua Mito Quadrifoglio Verde il tempo di 1.22.640, dietro di lui un agguerritissimo Markus che con la sua Gt 3.2 v6 ha incantato il pubblico presente  emettendo delle soavi melodie.Grande conferma di Salvowhite che ritorna in pista dopo una lunga assenza con la sua Giulietta piazzandosi al 2° posto di categoria, ottimi i debutti di Antonio Cnc con la sua 147 cnc e Salvo con la sua GTV, Si riconfermano molto competitivi anche Pilota54, Tony-gt e carmexxx, il primo con la sua Brera 1750 turbo, complice un treno di gomme che definire consumate è riduttivo ed un asfalto scivoloso per via della pioggia è riuscito comunque a migliorare il suo tempo di circa 1 secondo mentre Tony-gt con la sua Gt, grazie all'accesa bagarre con la velocissima Giulietta di Salvowhite è riuscito ad abbassare il suo record personale di circa 1 secondo.

Nella categoria storica,  un improvviso guasto meccanico all'impianto frenante dell'Alfetta Gtv di Falconero lo ha costretto ai box lasciando campo libero alla Bellissima Alfa 75 Twin Spark di Giampiero. Ecco la classifica per categorie:

Categoria Stock best lap Categoria Pro best lap

1° Markus - Alfa Romeo gt 3.2 v6 1.26.030 1° Mario q.v - Alfa Mito quadrifoglio verde 1.22.640

2° Salvowhite - Alfa Giulietta 2.0 jtdm 1.26.132 2° Tony-gt - Alfa Gt 1.9 jtdm 1.26.930

3° Pilota54 - Alfa Brera 1750 Turbo 1.27.616 3° Carmexxx - Alfa gt 1.9 jtdm 1.28.000
4° Salvo - Alfa Gtv 2.0 Twin Spark 1.35.200 4° Antonio cnc - Alfa 147 1.9 jtdm 1.28.400
Categoria storica best lap
1° Giampietro - Alfa 75 2.0 twinspark 1.44.900
2° Falconero - Alfetta gtv 2.0 ----

Le foto della giornata realizzate dai nostri fotografi ufficiali Bennyq4 e Smery sono disponibili sul forum

grigliata alfa gt vs alfa giuliettaAlfa gtv

 

 

 

 

 

 

 

Guarda il video

Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 04 Marzo 2014 10:26

Alfa Attack 2014
Gara 1 - 23 Marzo Autodromo di Racalmuto

 

Cari Alfisti, si riparte !!!!!!!!!!

alfa attack 2014 alfa gta

 

Anche quest'anno riprende l'immancabile appuntamento con la pista con i piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse.

L'appuntamento è fissato per domenica 23 Marzo presso l'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, resta invariato il regolamento, avremo come al solito i nostri turni in pista riservati, il servizio di cronometraggio e le premiazioni per i primi 3 classificati della giornata.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che non si tratta di una gara, ma di giri in pista cronometrati,  i partecipanti potranno richiedere di passare in una categoria superiore qualora lo ritenessero, non è possibile passare in una categoria inferiore.

Maggiori info sono disponibili sul forum

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 22 Gennaio 2014 00:00

Alfa Attack 2014 by Sicily Alfa Club

Riparte la 4° edizione del campionato Siciliano dedicato alle Alfa Romeo

 

Per il 4° anno consecutivo, anche per il 2014, il Sicily Alfa Club scende in pista con la sua Scuderia.

Dopo lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, i piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse, stanno scaldando i motori delle loro Alfa Romeo, per darsi nuovamente battaglia, lungo le piste più importanti Siciliane. Quest'anno ci sarà una newentry nel parco macchine della Scuderia, i Soci Meg@Markus, Rossoblackline e Tony-gt, stanno infatti completando i lavori del loro ultimo acquisto. Si tratta della mitica Alfa Romeo 75, motorizzata con il glorioso bialbero 2.0 cc che promette di dare battaglia e spettacolo contro le agguerritissime Mito, Gilulietta, 156, 147, Gt che scenderanno in pista.

Il Primo Round è fissato per Marzo, giusto il tempo di effettuare le ultime modifiche alle Alfa Romeo e poi sarà battaglia all'ultimo decimo !!!!!!!!!!!

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 03 Novembre 2013 00:00

Gara 3 Alfa Attack 2013 by Sicily Alfa Club

Autodromo di Racalmuto 3 novembre 2013

 

piloti scuderiaCon la gara del 3 novembre è andata in archivio anche la terza edizione dell’Alfa Attack organizzato dal Sicily Alfa Club. Anche questa edizione è stata caratterizzata dalla folta presenza degli alfisti siciliani che hanno risposto al richiamo della pista con grande entusiasmo. I Piloti della Scuderia Siciy Alfa Corse, sono scesi in pista per il terzo ed ultimo appuntamento del nostro Alfa Attack presso l'autodromo di Racalmuto accompagnati da un numeroso gruppo di tifosi e da un clima estivo.

Grandi assenze si sono registrate tra le fila dei piloti storici come quella di Mario q.v fermo per un problema all’impianto elettrico della sua Mito quadrifoglio Verde. Altra assenza quella di Freecar con la sua Alfa Romeo ancora in fase di completamento. In compenso ci sono state delle new entry di piloti come Salvo147, Gibis con la sua Giulietta, D’angelo con il Gtv per la classe storiche e Pilota54 con la sua Brera 1750 tb. Da segnalare il ritorno in pista di alcuni piloti assenti da diverse gare come Markus sempre a bordo di una Gt ma questa volta motorizzata con il mitico 3.2 v6, il ritorno di Rosario147 con la sua bellissima 147 e di Vieffe con la sua fedele 147. Grande conferma quella di Calogero33sw con la sua mitica Alfa 33 SW e di Carmelo con la sua Gt che ha fatto registrare ottimi tempi. Infine un complimento a D’agosta che con la sua Giulietta 2.0 jtdm che ha segnato il miglior tempo con un ottimo 1.21.230

A conclusione di questo campionato vorrei congratularmi con tutti, non solo con i vincitori, come sapete il nostro Alfa Attack non è solo pista ed auto ma è un’occasione molto speciale per godere della reciproca compagnia e della passione che ci lega per le Alfa Romeo, a dimostrazione di ciò dopo la gara, nel pomeriggio la giornata è proseguita tra i vari centri commerciali della zona ridendo e scherzando, anche questo è il Sicily Alfa Club.

Ci vediamo il 15 dicembre per il Pranzo di Natale, non prendete impegni

alfa romeo giulietta e gtalfa romeo 33alfa romeo gtv

 

 

 

 

 

 

 

un saluto
Tony-gt

ps. come sempre Foto e video sono disponibili qui

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 29 Maggio 2013 00:00

Gara 2 Alfa Attack 2013 by Sicily Alfa Club

Autodromo di Racalmuto 26 Maggio 2013

 

podio alfa attackDopo il grande successo della prima gara i Piloti della Scuderia Siciy Alfa Corse, domenica 26 Maggio 2013 sono scesi in pista per il secondo appuntamento del nostro Alfa Attack presso l'autodromo di Racalmuto. Una bellissima giornata estiva ha accolto i partecipanti, una Giornata ricca di emozioni e divertimento in stile Sac, ormai un marchio di fabbrica collaudato. I piloti  sempre più agguerriti, hanno dato spettacolo ad ogni curva, qualcuno addirittura ha sfruttato il carro attrezzi per rientrare ai box, vecchi e nuovi piloti si sono alternati tra i cordoli dell'autodromo di Racalmuto, da segnalare  il debutto in pista del nostro Desmocek che a fine giornata aveva ancora l'adrenalina a 1000,  alle 9 di sera nella sosta in autogrill delrientro era li ancora a raccontare quanto si era divertito in pista con la sua Mitozza.

Il "solito" Mario con la sua Mito qadrifoglio verde ha fatto segnare il miglior tempo della giornata, sul secondo gradino si conferma Pegaso con la sua Alfa Romeo Giulietta mentre al terzo posto il debuttante Carmexxx con la sua Alfa Gt.

Bellissimo il confronto tra 2 generazioni diverse di Alfa Duetto del Club Alfa Romeo Duetto, con il Duetto 1° serie del Resp. C.A.R.D. SICILIA Beppe pronto a battagliare con il più giovane Duetto 4° serie di Salvo Messina, lottando sul filo dei decimi.

Anche questa seconda gara del 2013 si è conclusa con un grande successo merito di tutti i partecipanti che come al solito sono stati spettacolari, complimenti a tutti i presenti, vi aspettiamo per il prossimo round dell'afa Attack.

Foto e video sono disponibili qui

alfa mito qv in pista

alfa 145 in pista

alfa duetto in pista

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 11 Marzo 2013 08:25

Gara 1 Alfa Attack 2013 by Sicily Alfa Club

Autodromo di Racalmuto 10 Marzo 2013

gara 1 alfa attack racalmuto

podio premiazione

Alfa mito quadrifoglio verde

Domenica 10 Marzo presso l'autodromo di Racalmuto è andato in scena il primo atto dell'Alfa Attack 2013 organizzato dal Sicily Alfa Club in collaborazione con l'autodromo Valle dei templi di Racalmuto.

Un sole caldo con temperature estive ha accolto i partecipanti che al termine della giornata mostravano colori tendenti al color aragosta,  bellissima gente e tante Alfa Romeo nel paddock accorsi da tutta la Sicilia per guardare i nostri piloti che si sono divertiti tra i cordoli.

Il solito MarioQv a bordo della sua Mito Quadrifoglio Verde si è confermato il più veloce in pista seguito da un agguerritissimo Ork12 che con la sua Alfa 147 mjet, grazie alle mani sapienti dell'officina Malvè e la cura vitaminizzante ad opera della Dfc Racing,  si è avvicinato a quasi 1 secondo fermato soltanto dalle sue gomme ormai con evidenti cenni di usura (è il caso di dire che ha portato le gomme a tela). Grande esordio  per Pegaso76 con la sua Giulietta 1.4 turbo benz. ha dimostrato di avere un gran manico sfruttando molto bene la sua Giulietta in configurazione stock, ottimo tempo anche per il nuovo socio Calogero33 che con la sua 33 1.3 sw è salito sul podio nella categoria stock. Bellissima la Spider Rossa 3.2 jts che al suo esordio ha lasciato intuire le enormi potenzialità della vettura,  per non parlare della bellissima 500 Abarth dell'amico di bennyq4.

Un plauso va a Rossoblackline che nei giorni precedenti si era organizzato di tutto punto affidando la sua 147 blackline alle cure elettroniche della Dfc Racing in vista della gara,   ha sudato 7 camicie per effettuare il cambio gomme ma alla fine  il tubo intercooler  lo ha tradito sul più bello costringendolo ad una uscita anticipata.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli spettatori che hanno sostenuto i piloti con il loro tifo con lo spirito di una grande famiglia, l'appuntamento è fissato per Maggio con la 2° gara.

Foto e commenti dei partecipanti sono disponibili sul forum qui

 
PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Gennaio 2013 11:13

Alfa Attack 2013 by Sicily Alfa Club
Autodromo Di Racalmuto

Campionato Alfa Romeo alfa attack racalmuto

Cari Alfisti,

anche per il 2013 non poteva mancare l'appuntamento con la pista, dopo le precedenti edizioni del challenge Alfa Romeo 2011 e 2012, quest'anno ritorniamo in pista con le nostre Alfa.

 

Ci sono importanti novità che vi sveleremo pian piano, la prima l'avete già notata dal titolo della locandina, grazie alla collaborazione dell'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto ed al grandissimo lavoro svolto dal nostro Resp. della Scuderia Maskuel, abbiamo realizzato la formula "Alfa Attack" riservata solo ed esclusivamente alle vetture Alfa Romeo con tanto di classifiche finali dedicate e relative premiazioni.

 

Per adesso di più non possiamo anticiparvi, a breve maggiori info sul regolamento

maggiori info le trovate qui

 
2° Gara Challenge Alfa Romeo - Racalmuto 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 28 Ottobre 2012 00:00

Gara 2 Challenge Alfa Romeo 2012

Autodromo Valle dei templi - 28 ottobre 2012

La seconda tappa del challenge Alfa Romeo  si è svolta presso il circuito di Racalmuto che malgrado le condizioni meteo avverse ha visto una grossa affluenza di pubblico provenienti da tutta la Sicilia per ammirare le Alfa Romeo dei Piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse.


le foto della giornata sono disponibili qui...

 
1° Gara Challenge Alfa Romeo - Racalmuto 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 11 Marzo 2012 00:00

Gara 1 Challenge Alfa Romeo 2012

Autodromo Valle dei templi - 11 Marzo 2012

Dopo il successo della prima edizione, riparte anche per il 2012 il challenge Alfa Romeo organizzato dal club Alfa Romeo Sicily Alfa Club. La prima tappa si è svolta presso il circuito di Racalmuto che ha visto una grossa affluenza di pubblico provenienti da tutta la Sicilia per ammirare le Alfa Romeo dei Piloti della Scuderia Sicily Alfa Corse.


le foto della giornata sono disponibili qui...

 
Scritto da Tony-gt   
Martedì 08 Novembre 2011 00:00
Gara 3 Challenge ALFA ROMEO 2011
Autodromo Valle dei Templi 6 novembre 2011

challenge alfa romeo

Si è concluso il 1° Challenge Alfa Romeo organizzato dal Sicily Alfa Club dedicato agli alfisti siciliani, è stato un successo all’insegna dello sport e delle Alfa Romeo. 
I Piloti si sono dati battaglia per tutta la durata del Challenge articolato su 3 gare, ieri è andata in scena l’ultima gara del campionato che si è svolta presso il circuito di Racalmuto. A darsi battaglia ben 20 piloti che con le loro Alfa Romeo hanno lottato in alcuni casi sul filo dei decimi. La classe "over 150 cv " ha vissuto un duello all’ultimo decimo tra la Mito quadrifoglio verde e la nuova Giulietta 2.0 jtdm. Grande battaglia anche nelle classi "under 150 cv" dove la Mito gpl ha dato filo da torcere alle Alfa Romeo 147 jtdm e 145 jtd. La classe "storica" ha visto protagonisti gli amici del Club Conca D'oro e Club Duetto che con le loro duetto 2.0 hanno fatto segnare tempi simili alle classi moderne, se non migliori in alcuni casi, dimostrando che le “nonnette" si fanno rispettare in pista”.

Non bastano le immagine e le parole per descrivere la bellissima giornata, per far vivere al meglio tutte le emozioni riportiamo una sintesi dei commenti di alcuni partecipanti:

...é stata una giornata fatastica ovviamente stile SICILY ALFA CLUB come al solito la bella gente non manca mai le auto che sfrecciano per il tracciato,la salsicciata che è stata una bella novità...

...ragazzi,bellissima giornata oggi...veramente incredibile...quei motori che giravano a tutto gas in quella pista spettacolare...bravo mario,come prima esperienza...niente male...e arrivato primo..

...Una giornata stupenda iniziata alle 6.30 da Villabate e finita alle 20.00 sempre a Villabate. Non sono mancate le risate con le nostre gag naturali io e gimo e anche con gli altri senza bisogno di studiarle prima. Poi l'intervista doppia stile iene ma in perfetto stile SAC e poi la chicca della salsicciata una novità ben riuscita...


...E' tutto cosi incredibilmente bello che non riesco a credere che ogni volta possa andare sempre meglio!!:) Ma intanto è cosi e vorrei ringraziare proprio tutti perchè questo insieme a voi è possibile!! Altro che raduno!!! Emozioni pazzesche!!!....


Leggi tutto...
 
2° Gara Challenge Alfa Romeo - Racalmuto 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Marzo 2011 00:00

Gara 2 Challenge Alfa Romeo 2011

Autodromo di Racalmuto 27 Marzo 2011


challenge alfa romeo racalmuto

La pista di Racalmuto ha ospitato la 2° tappa del challenge Alfa Romeo, Giorno 27 Marzo la Scuderia del Club è ritornata in pista per disputare la 2° tappa del challenge by Sicily Alfa Club.


Bellissimi i traversi di Alfio, vederselo davanti in pista che si intraversa è un'emozione unica, la sua guida ha entusiasmato tutti, specialmente le nostre "navigatrici" che per l'occasione hanno indossato il casco per seguirci in auto (le ragazze del SAC sono uniche) durante i nostri turni in pista. L
e Alfa Romeo dei soci del SAC hanno duellato sul filo dei secondi per concedersi il podio.

le foto della giornata sono disponibili qui ...

 
1° Gara Challenge Alfa Romeo - Torretta 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 07 Marzo 2011 00:00

Gara 1 Challenge Alfa Romeo 2011

Autodromo Mbr di Palermo 6 Marzo 2011

challenge alfa romeo

Giorno 6 Marzo 2011 ha debuttato ufficialmente la Scuderia del Sicily Alfa Club con il 1° Challenge Alfa Romeo.

La pista di Palermo "Mbr Torretta" ha ospitato la 1° tappa del challenge Alfa Romeo by Sicily Alfa Club, le Alfa Romeo dei soci del SAC hanno avuto modo di esprimere tutto il loro potenziale sportivo nel loro ambiente naturale.

le foto della giornata sono disponibili qui...

 
PDF Stampa E-mail

Scuderia Sicily Alfa Corse


challenge Alfa Romeo

 

Il Sicily Alfa Club ha creato un vero e proprio reparto corse denominato "Scuderia SicilyAlfaCorse", per dare la possibilità ai propri soci di divertirsi in tutta sicurezza con le proprie Alfa Romeo. La Scuderia permette di scendere in pista con le proprie Alfa Romeo e provare l'emozione di essere pilota per un giorno con dei costi contenuti, i piloti sono impegnati in un vero e proprio Challenge monomarca che si svolge presso i più importanti circuiti Siciliani.


Il Challenge è dedicato a tutti gli alfisti che vogliono avvicinarsi al mondo delle competizioni per  provare le sensazioni che solo un'Alfa Romeo può dare, sentendosi una volta tanto protagonisti e non spettatori.

Potranno partecipare tutte le vetture Alfa Romeo di qualsisi cilindrata ed anno di costruzione purchè omologate per uso stradale, il challenge darà la possibilità di tirar fuori il pilota che c'è in ognuno di noi, potendo esprimere la propria passione in tutta sicurezza.

I Partecipanti si confronteranno in pista attraverso la formula del time attack, ogni pilota avrà a disposizione dei turni  di qualifica per far segnare il miglior tempo sul giro. Questa formula  consente di divertirsi in pista senza stressare le vetture per molti giri, perché basterà anche un solo giro per far segnare il miglior tempo, occorrerà quindi attuare delle strategie di gara per decidere il momento propizio per alternare giri lanciati a giri di raffreddamento e di studio delle traiettorie a bassa velocità a tutto vantaggio della sicurezza e del divertimento.

Ecco i punti salienti del Challenge Alfa Romeo tutto Siciliano:

  • Trofeo per autoveicoli Alfa Romeo di qualsiasi anno e cilindrata.
  • Aperto a tutti gli Alfisti
  • gare presso i più importanti circuiti Siciliani ( Autodromo di Racalmuto - AG, SoleLuna - RG, Autodromo MBR - PA, Pergusa - EN )
  • Per ogni gara saranno premiati i primi 3 classificati di ogni classe
  • Ogni partcipante avrà la possibilità di effettuare le prove libere prima dei giri cronometrati.
  • Basso costo di gestione, zero stress per le auto, tanta sicurezza e tantissimo divertimento

clicca qui per il regolamento del challenge

clicca qui per conoscere i piloti impegnati nel challenge

le iscrizioni sono aperte contattaci per maggiori info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

tutte le gare svolte con le classifiche della giornata, i miglior tempi, le interviste dei piloti, foto e vide, sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club