gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Fan Sicily Alfa Club



Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!


Eventi e manifestazioni
Open Pit Lane Autodromo di Pergusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 21 Ottobre 2016 00:00

Open Pit Lane
Autodromo di Pergusa 23 ottobre 2016

 

Cari Alfisti,

dopo il bellissimo raduno a Bronte che ha soddisfatto tutti i partecipanti,ecco il video del fantastico appuntamento pistaiolo sulla mitica pista di PERGUSA.

Abbiamo avuto il piacere di guidare la Mito QV, la Giulietta QV e la 4C nel 2014, quando mamma Alfa ci ha invitato per una prova su pista e adesso siamo entranti anche con le nostre Alfa Romeo durante la manifestazione Open Pit Lane.

Maggiori info sul forum del Sicily Alfa Club

 
Preview & test Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 23 Maggio 2016 00:00

Preview & test Alfa Romeo Giulia

Pista Aci-Vallelunga di Lainate


test alfa giulia quadrifoglio

Il 23 Maggio abbiamo avuto l’onore di essere presenti sulla pista ACI-VALLELUNGA DI LAINATE per provare in esclusiva la Giulia Quadrifoglio e le relative versioni diesel da 150 e 180 cv. Mamma Alfa ha infatti organizzato una giornata per i club Alfa Romeo italiani per testare la Giulia in pista e su strada, naturalmente il Sicily Alfa Club come unico club Siciliano era presente all'evento,  rappresentato dal Presidente Tony-gt e dal Resp. Sicilia Salvowhite, che hanno percorso ben 1500 km per portare i colori del club ad ARESE. Una trasferta Milanese durata 3 giorni, iniziata la domenica con una tappa obbligatoria al museo di Arese dove ci siamo emozionati nel rivivere la storia e l’evoluzione del biscione e dove siamo anche stati anche riconosciuti  e salutati dal responsabile delle vendite del MotorVillage di ARESE che notando la nostra maglietta ci ha invitati nel suo ufficio per mostrarci il suo computer portatile dove aveva attaccato  i nostri adesivi  del club.  Un gesto che ci ha emozionato perché nessuno di noi si sarebbe mai potuto immaginare di trovare a 1500 km di distanza i nostri colori.

Dopo la tappa domenicale del museo, lunedi abbiamo trascorso un’intera giornata  con le donne e gli uomini Alfa Romeo che hanno dato vita al progetto Giulia, Istruttori, piloti, docenti nelle aule che hanno illustrato tutti gli aspetti tecnici della nuova nata. Ma andiamo al sodo, perché non ho di certo intenzione di tediarvi con cose che già conoscete come ad esempio lo schema a Quadrilatero alto davanti e il multilink dietro, l’albero di trasmissione in carbonio, la ripartizione dei pesi 50:50, perché sono alcuni dei punti di forza che già conoscete, vi racconterò invece  le emozioni vissute alla guida della Giulia partendo dalla versione più potente.

 

La prova della Giulia Quadrifoglio

L’emozione è tanta, io e Salvowhite sembriamo due bimbi davanti al giocattolo tanto sognato, ci ritroviamo imbambolati, estasiati dal rombo e dalle linee stupende del corpo vettura. Dopo la prima parte teorica passata in aula con chi ha progettato e sviluppato la Giulia, siamo pronti per guidare la Giulia in versione quadrifoglio con il 2.9 cc v6 da 510 cv, progettato e sviluppato in collaborazione con i tecnici Ferrari. Appena si entra nell’abitacolo subito si viene avvolti dai sedili, la posizione di guida è da vera sportiva ma con un accesso molto agevole. Il selettore del cambio è molto preciso, la sua leva corta permette cambi rapidi con innesti precisi, sulla pista di Arese abbiamo avuto  modo solo di fare un rapido seconda/terza perché la Giulia raggiunge velocità allucinanti e la pista risulta veramente piccola.

 

Leggi tutto...
 
Calendario raduni Alfa Romeo 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 17 Febbraio 2015 00:00

Calendario raduni Alfa Romeo 2015

Il calendario degli eventi e delle manifestazioni Alfa Romeo in Sicilia


calendario eventi manifestazioni raduni alfa romeo in sicilia

Cari Alfisti,

Anche per il 2015 si prospetta un anno ricchissimo di emozioni che vedranno come protagoniste le nostre bellissime Alfa Romeo e la nostra amata Sicilia.  Visto il crescente successo di questi anni, durante l'anno verranno aggiunte alcune date relative ai raduni, eventi e manifestazioni dedicate alle Alfa Romeo perché si sa che gli eventi non bastano mai. Non vi sveliamo nulla ma nel programma 2015 abbiamo lasciato alcuni indizi che preannunciano raduni Alfa Romeo spettacolari.

Cosa aspettate, adesso non avete scuse, iniziate a scaldare i motori perché stiamo arrivando in tutta la Sicilia !!!!

 

Ps. le date dei raduni potrebbero subire leggere variazioni in funzione delle autorizzazioni comunali, per questo motivo vi suggeriemo di tenere sempre d'occhio i nostri canali ufficiali che riportiamo qui di seguito:

- sito web www.sicilyalfaclub.org

- forum community www.sicilyalfaclub.org/forum/index.php

- facebook www.facebook.com/SicilyAlfaClub

- twitter twitter.com/sicilyalfaclub

- Youtube www.youtube.com/user/SicilyAlfaClub

- instagram instagram.com/sicilyalfaclub

 
Natale del Pilota - Autodromo mbr 21 dicembre 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 24 Dicembre 2014 00:00

5° Natale del Pilota 2014

Autodromo Vincenzo Florio MBR - Palermo
21 Dicembre 2014

 

Natale del pilota 2014 Per il 5° anno consecutivo, domenica 21 dicembre 2014, è andata in scena la manifestazione "Natale del Pilota" organizzata dalla rivista Sicilia Motori presso l'autodromo Vincenzo Florio MBR. Il Sicily Alfa Club, come da tradizione, si è unito alla festa portando in pista i propri soci e le loro Alfa Romeo, per festeggiare il Natale come piace ad un vero Alfista, tra cordoli e rombi di motori. Nutrita la presenza di Alfa Romeo tra storiche e moderne che hanno dato sfogo ai loro cavalli in piena sicurezza offrendo una coreografia veramente unica. Le vecchie glorie (Duetto, Gt junior, Giulia e 75) hanno calamitato l'attenzione di tutti con i loro traversi mentre le moderne (155 q4,156, 147, Gt e 159)  hanno affiancato le due bellissime Giulette Quadrifoglio Verde, portate dalla Motor Village di Palermo che hanno dato modo di far provare il brivido del Biscione anche a chi non era proprietario di un'Alfa Romeo, offrendo loro dei gustosissimi test drive.

 

Le foto della giornata sono disponibili sulla pagina facebook del Sicily Alfa Club e della Scuderia cliccando qui

 

Natale del pilota 2014 sicilia motoriNatale del Pilota 2014 sicily Alfa Club Natale del pilota Sicilia

 
Warm Up Alfa Romeo Quadrifoglio Verde - Pergusa 8 novembre 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 08 Novembre 2014 00:00

Warm Up Alfa Romeo Quadrifoglio Verde
Autodromo di Pergusa 8 Novembre 2014

warm up alfa romeo quadrifoglio verde pergusa

warm up alfa romeo quadrifoglio verde pergusawarm up alfa romeo quadrifoglio verde pergusa

Warm-up quadrifoglio verde, una meravigliosa giornata organizzata da Alfa Romeo in collaborazione con il Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea De Adamich presso l'Autodromo di Pergusa (EN).I soci del Sicily Alfa Club hanno avuto la possbilità di provare i modelli sportivi del Biscione quali la Mito Quadrifoglio Verde, la Giulietta Quadrifoglio Verde e la mitica supercar Alfa Romeo 4C !!!! Impossibile raccontare le emozioni di tutti i soci che hanno partecipato (Le foto della giornata sono DISPONIBILI QUI), vi lasciamo ai commenti di alcuni di loro su questa esperienza:

- Commento di Paolo 80 (Socio):

Ragazzi spettacolo spettacolo spettacolo...... !!! stasera camomilla per addormentarmi perché l'adrenalina è ancora tanta, non sto lì a spiegare tutte le impressioni di guida perché Salvo e Tony l'hanno già ampiamente fatto. Ma Volevo ringraziare il Sac e Tony che è riuscito a farci partecipare a questo evento unico. Guidare la modernissima 4C e subito dopo una splendida Giulia GtA penso, non mi capiterà mai più....

- Commento di Salvowhite (consigliere 2014):

Ragazzi bellissima giornata,
partenza da casa con leggera pioggia e nonostante le condizioni meteo avverse direzione Catania (pioggia e vento fortissimo in autostrada) siamo arrivati in perfetto orario all'appuntamento...era troppa la voglia di girare a Pergusa, soprattutto a bordo della nuovissima 4C 
Dobbiamo ringraziare tantissimo Tony-gt perchè grazie al suo impegno  è riuscito a farsi dare i pass "non solo per lui" come rappresentante del Club, ma per tanti soci. La giornata in pista è iniziata con l'incontro con il figlio del grande Andrea De Adamich, persona davvero speciale e molto gentile, ci ha spiegato un pò le basi della guida in pista e la storia del marchio quadrifoglio verde. Ma parliamo subito della prima prova, siamo saliti a bordo di un'Alfa come passeggeri e indovinate in quale mi hanno fatto salire?

Ma naturalmente nella 4C bianca, già sotto mira dall'inizio della giornata. Appena finito il giro di prova, mi fanno salire prima sulla Giulietta QV grigio opaco,un'occasione per vedere la differenza con il mio amato JTDM2

warm up quadrifoglio verde autodromo di pergusa alfa Romeo 4c

-  2° prova Mito QV e devo essere molto sincero, cavolo mi ha sorpreso questa bestiolina..tenuta e prestazioni davvero ottime.
- 3° ed ultima prova, la mitica 4C e il caso ha voluto che fosse sempre quella bianca, guida spettacolare, tenuta splendida e sterzo super preciso,sembrava un go-Kart. Faccio i complimenti soprattutto al pilota,che in questo caso era il passeggero, perchè non mi ha mai detto di rallentare,mi ha fatto superare le altre Alfa in pista e infine mi ha detto di andare a tutto gas nel curvone veloce,arrivando così a 200 KM/h, ringrazio anche gli altri pilota che sono stati al mio fianco,tutti mi hanno fatto i complimenti. Prova fatta purtroppo con fondo stradale bagnato a causa della pioggia,quindi pensate con il manettino non in All.Weather.
Cavolo sono strafelice, bellissima esperienza, GRAZIE SAC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Commento di Pilota54 (socio):

warm up quadrifoglio verde pergusa alfa Romeo 6c

Giornata in pista fantastica!
Amici, che emozioni questa mattina. Ero l'unico della zona di Catania, perché essendo passato il ciclone da quelle parti alcuni non se la sono sentita di venire, e devo dire che ho fatto benissimo a sfidare le intemperie. Sono arrivato a Pergusa e la pioggia è finita! Non vi ripeto ciò che è stato detto in aula pre-test perché già enunciato, invece vi racconto le mie impressioni di guida con le tre vetture "moderne" provate. Dopo la "dimostrazione" del mitico Piero Liatti con la Giulietta QV, Inizio con la Mito. Parto prudente fino alla prima variante e poi comincio a tirare un po'. Bene il motore, mentre l'assetto sul bagnato è leggermente "ballerino" davanti, ovviamente entrando abbastanza forte in curva. Piuttosto rigide le sospensioni e buona la direzionalità dello sterzo. Come in tutte le Alfa, ottimi i freni.

UN GIRO A PERGUSA CON LA 4C

Poi passo alla 4C e qui è tutto un turbinìo di emozioni. Già calarsi nell'abitacolo mette adrenalina (non è poi così acrobatico come dicono, per me è stato un gioco da ragazzi, nonostante i miei 60 anni). Sistemo la posizione di guida, da auto da corsa, informo il mio pilota di essere pilota anch'io, sperando così in una sua maggiore "indulgenza" sulla sportività della guida, e via!                                                                        (continua a leggere)

Leggi tutto...
 
TGCup 2014 By Top Gear Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 25 Maggio 2014 00:00

TGCup 2014 By Top Gear Italia

Targa Florio – 25 Maggio 2014

Il Sicily Alfa Club ha avuto l'onore di prendere parte alla manifestazione automobilistica TG CUP Targa Florio, organizzata da Tog Gear Italia con la collaborazione di Michelin per rievocare la mitica Targa Florio.

La manifestazione si è svolta sulle strade di uno dei circuiti che hanno fatto la storia dell'automobilismo, il Grande Circuito delle Madonie, 148 chilometri pazzeschi, su e giù per panorami mozzafiato e strade fantastiche all'interno della Sicilia.


Il Sicily Alfa Club ha schierato ben 25 Alfa Romeo tra storiche e moderne affiancando i bolidi di Top Gear del calibro di Jaguar F-Type, Porsche Targa 4S e la Subaru STi. Tra gli ospiti di eccezione i campioni Sandro Munari e Ninni Vaccarella.

Per comprendere le dimensioni dell'evento ecco i numeri della giornata dichiarati da Top Gear "Eravamo in più di 60 auto, più di 120 invitati, e una folla ad aspettarci in ogni paese (per un totale di oltre seimila persone!)"

 

Le foto della TgCup Targa Florio 2014 sono disponibili qui sul forum del Sicily Alfa Club

 

Tgcup 2014 top gear tribune di cerda

tgcup 2014 targa floriotgcup 2014 top gear targa florio

 
1° Motorfestival Termini Imerese “Nino Vaccarella Tribute Village” PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 11 Maggio 2014 00:00

1° Motorfestival Termini Imerese
“Nino Vaccarella Tribute Village”

Termini Imerese – 9/11 Maggio 2014

Anche il Sicily Alfa Cliub ha partecipato al tributo organizzato al grande campione Siciliano Ninni Vaccarella. L'evento, organizzato dall'amico Nuccio Salemi, resp. del museo Targa Florio di Termini Imerese, che ha organizzato 3 giorni dedicati al mitico Ninni Vaccarella, si è concluso  con una sorpresa per gli alfisti, la mitica Alfa Romeo 33/3 vincitrice protagonista della straordinaria vittoria alla Targa Florio del 1971 guidata proprio dal "Preside volante" Ninni Vaccarella.

 

Le foto della giornata tributo Ninni Vaccarella sono disponibili qui sul forum del Sicily Alfa Club

 

Alfa Romeo 33/3 Ninni Vaccarella

Premiazione Ninni Vaccarellatributo Ninni Vaccarella

 
Natale del Pilota - Autodromo mbr 22 dicembre 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 22 Dicembre 2013 00:00

4° Natale del Pilota 2013

Autodromo Vincenzo Florio - Palermo
22 Dicembre 2013


4 natale del pilota Qual'è il miglior luogo per scambiarsi gli auguri di Natale per un Alfista…. ?

Ma naturalmente la pista è il luogo ideale per noi Alfisti dal Cuore Sportivo, malati di pista e velocità.

 

Il Sicily Alfa Club non si è fatta scappare l'occasione per festeggiare con i propri soci il Natale, la cornice è stata la manifestazione organizzata dalla Rivista Sicilia Motori presso l'autodromo Vincenzo Florio di Palermo, noi eravamo presenti con le nostre Alfa  e grazie anche ai nostri Mario Q.v. e  Salvowhite, che hanno portato una cassa di spumante abbiamo brindato con un sottofondo soave del rombo dei motori.

Per chi conosce i nuovi consiglieri so che detta così può sembrare una barzelletta, ma vi assicuro che il nostro Salvowhite per una volta non ha fatto il solito truffa ed ha riempito il portabagagli della Mito Q.v. del povero Mario con una cassa di spumante.

 

Vi lascio alle foto della giornata che sono disponibili qui.

 

 

natale del pilotanatale del pilotanatale del pilota

 
Gara di Paintball con il Sicily Alfa Club PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Ottobre 2013 00:00

Gara di Paintball
by Sicily Alfa Club

Ormai si sa che il Sicily Alfa Club non è solo raduni di Automobili ma va oltre. Il Club infatti, spinto da un motore potentissimo che si alimenta grazie alla passione e l'amicizia che lega i suoi soci, organizza periodicamente attività ludiche che coinvolgono i soci.

Ecco allora che la sezione di Palermo lo scorso 26 ottobre  ha organizzato una gara di Paintball (per chi non lo conoscesse il Paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa), che ha visto la partecipazione anche del socio  Mario Q.v. arrivato appositamente da Messina per partecipare all'avvincente battaglia. A fine gara i partecipanti sfiniti ed un po ammaccati erano al massimo dell'adrenalina con un sorriso stampato sul volto pronti per una nuova battaglia.

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Ottobre 2013 08:39
 
Serata Alfa Romeo al Kalhesa - 22 febbraio Palermo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Febbraio 2013 18:48

Serata Alfa Romeo al Kalhesa
by MotorVillage Alfa Romeo Palermo

festa Alfa Romeo al kalhesa di Palermo

Alfa Romeo Motorvillage Palermo in collaborazione con Il Kursaal Kalhesa hanno il piacere di invitarvi ad un grande evento. Tecnologia e storia, design e il fascino del vinile che si fondono nella splendida location del Kalhesa di Palermo.

Per l’occasione il Motorvillage ha invitato il Sicily Alfa Club all’evento che si terrà venerdì 22 febbraio, ci sarà l'Esposizione dell'attuale gamma Alfa Romeo, prenotazione test drive, gadget e promozioni personalizzate.

Ore 20.00 aperitivo rinforzato VINI & VINILI

Ore 22.30 concerto Tony Marino soul band

Ore 00.00 dj set Dario Caminita

Ingresso gratuito, le adesioni devono pervenire entro giovedi 21 febbraio 2013

Maggiori info sono disponibili qui

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2013 20:52
 
drifting con il campione "lo Sceriffo" PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 10 Maggio 2011 00:00

Drifiting

con il Campione "Lo Sceriffo"


driftingGiorno 8 Maggio 2011 il campione della specilità drifiting " lo Sceriffo, si è esibito presso l'autodromo di Racalmuto e il Sicily Alfa Club era presente, le foto della giornata sono disponibili qui...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2