gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Fan Sicily Alfa Club



Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!


I raduni alfa romeo in sicilia
Gran Raduno Alfa Romeo del Sud Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 30 Giugno 2015 00:00

Gran Raduni Alfa Romeo del Sud Italia
Milazzo – 28 Giugno 2015

 

gran raduno alfa romeo del sud italiaGran Raduno Alfa Romeo del Sud, il titolo è sufficiente per presentare il mega evento andato in scena domenica 28 Giugno a Milazzo. Troppe cose da raccontare, direi impossibile farlo in poche righe, quindi per chi non c'era mi dispiace ma vi siete persi un un evento degno del nome " Gran Raduno". Il nostro obiettivo era creare un evento eccezionale da ripetere ogni anno con i cugini del Club Alfa Calabria e del Club Alfa Romeo Duetto, un evento da riferimento per il sud Italia e visto il risultato ottenuto, la strada imboccata è quella giusta.

Gli 80 equipaggi hanno messo in crisi l'ampio lungomare di Milazzo che è stato letteralmente invaso dal biscione di Alfa Romeo guidate dalla gazzella dei Carabinieri e dalla pantera della Polizia. Tutto si è svolto in maniera impeccabile , i soci Messinesi hanno coordinato il lungo serpentone di Alfa in maniera impeccabile, tantissime le persone che ci hanno aiutato e rischio di dimenticare qualcuno, dagli sponsor Andauto s.r.l. , LemarCarTuning e Cantina Cannuli che ci hanno sostenuto, a tutti i soci e non, che hanno contribuito alla realizzazione della giornata come Pegaso, Mario Q.v, Antonio La Corte che si sono occupati della logistica stradale, Rossoblackline e desmoceck dell'accoglienza dei nuovi arrivati, Crisitina, Angela e Valentina delle iscrizioni, Markus delle riprese video, e scusate se non scrivo tutti i nomi perché anch'io, essendo parte degli ingranaggi dalla macchina organizzativa, ho avuto poco tempo per osservare ma ho visto tantissima gente impegnata a gestire l'evento. Un ringraziamento speciale va a Beppe del CARD ed a tutto il gruppo del club Alfa Calabria capitanati da Giovanni, che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Dimenticavo qualcuno, il pezzo più grosso, che per questo evento ha dato anima e corpo, il mitico Salvowhite alias "truffa" che anche questa volta ci ha stupiti,

Ps. preparatevi perché il prossimo anno al Gran Raduno del Sud 2016 ne vedremo delle belle e sono sicuro che anche altre regioni si uniranno alla festa.

I commenti dei partecipanti sono disponibili sul forum del sicily alfa club a questo indirizzo

gran raduno alfa romeo del sud italia

gran raduno alfa romeo del sud italia

 
Gran Raduno Alfa Romeo del Sud Italia PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Giugno 2015 00:00

Gran Raduni Alfa Romeo del Sud Italia
Milazzo – 28 Giugno 2015

gran raduno alfa romeo del sud

 

Cari Alfisti,

vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se i Club Alfa Romeo del Sud Italia più famosi si incontrassero? Sicuramente l'effetto di questa grande collaborazione darebbe luogo ad un raduno di Alfa Romeo mai visto prima….

gran raduno alfa romeo sud italiaBene, preparatevi perché Il Sicily Alfa Club, il Club Alfa Calabria ed il Club Alfa Romeo Duetto, sono lieti di invitarvi all'evento che lascerà il segno in tutto il sud Italia.

Dalla sinergia di questi 3 grandi club, nasce l'evento più grande del sud Italia, il "Gran Raduno Alfa Romeo del Sud", che si terrà il 28 Giugno in una delle città più carismatiche siciliane: MILAZZO (ME), che con il suo "paradiso" e i suoi litorali mozzafiato, rappresenta un' ottima cornice per un raduno con la R maiuscola e che getterà le basi al primo di una lunga serie di eventi che si svolgeranno con cadenza annuale nel sud Italia.

Un ringraziamento speciale agli sponsor Andauto s.r.l. , LemarCarTuning e Cantina Cannuli, che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

tutte le info sul raduno Alfa Romeo di Siracusa sono disponibili qui sul forum del Sicily alfa Club

 

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
26 raduno Alfa Romeo siracusa ortigia PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 28 Marzo 2015 00:00

26° Raduno ALFA ROMEO 
Siracusa / Ortigia – 19 Aprile 2015

raduno alfa romeo siracusa

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per ripartire con i Raduni, dopo la lunga pausa invernale, intervallate dalla spettacolare "Prova di Accelerazione Alfa Romeo" di Torretta, siamo pronti per raduno alfa romeo siracusa ortigiainaugurare l'attesissima stagione 2015. L'apertura di questa nuova stagione, la 7° stagione per l'esattezza, è fissata per il 19 Aprile 2015 ed avrà una location unica, patrimonio UNESCO, la bellissima Ortigia, che con il suo patrimonio archeologico, artistico e monumentale rappresenta una perfetta sintesi della storia di tutta la Sicilia. Saremo rapiti dall’imponenza delle fortificazioni dell’Eurialo o del “Tempio di Apollo”, affascinati dalle colonne del Tempio di Atena incastonate come pietre preziose all’interno della Cattedrale, incuriositi dal mito della bella Aretusa o dalla genialità di Archimede.

Partner d'eccezione, che ha contribuito alla realizzazione di questo 26° Raduno sarà la Concessionaria Scar ROSSOCORSA, che

ci ospiterà all'interno della nuovissima sede Siracusana, con una inaugurazione dedicata in esclusiva agli alfisiti del Sicily Alfa Club.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2014, vale 2 punti.

Vista la distanza geografica che separa gran parte dei soci per raggiungere Siracusa, ci sarà la possibilità di soggiornare il sabato sera dando vita al consueto pre-raduno

tutte le info sul raduno Alfa Romeo di Siracusa sono disponibili qui sul forum del Sicily alfa Club

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
Isola di Favignana 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 21 Marzo 2015 00:00

Isola di Favignana 2015

In vacanza con il Sicily Alfa Club e le Alfa Romeo dal 2 al 7 giugno 2015

 

raduno alfa romeo favignanaCari Alfisti,

dopo lo strepitoso successo della manifestazione “dall’Isola all’Isola 2014” che ha visto come protagonista l’isola di Vulcano, il Sicily Alfa Club ed il CARD Sicilia sono lieti di invitarvi alla nuova edizione 2015 che si svolgerà presso l’isola di Favignana.

L’isola di Favignana è la principale delle Isole Egadi, l’Area Marina Protetta più estesa d’Europa, il soggiorno avverrà all’interno del CLUB VALTUR FAVIGNANA, un complesso turistico dotato di 166 camere, alcune di fronte al mare a pochi passi dal solarium, altre con una splendida vista sul mare, sempre con televisione, aria condizionata, phon, telefono, cassetta di sicurezza, frigobar e Room Service. Inoltre il villaggio è munito di teatro all’aperto, splendida piscina vicino al mare, la boutique, Beauty Center, dog village, campi sportivi, solarium.

Il programma prevede la possibilità di poter scegliere tra 2 tipi di soggiorni. Il soggiorno breve con arrivo il 5 e partenza il 7 ed il soggiorno lungo con arrivo il 2 e partenza il 7 giugno.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club a questo indirizzo (clicca qui)

 

Programma:

- Martedi 2 Giugno:

Ore 15.00 Riunione dei Partecipanti (luogo da definire).

Ore 15.30 Partenza per Trapani in gruppo; Accreditamento equipaggi.

Ore 17.30 Imbarco con il Traghetto della Siremar per Favignana.

Ore 19.00 Arrivo a Favignana e sistemazione nelle camere del residence

Ore 21.00 Cena

- Mercoledi 3 Giugno:

FAVIGNANA 1 GIORNATA *escursione facoltativa

A bordo di una caratteristica imbarcazione, si andrà alla scoperta delle bellissime calette dell’isola e della sua meravigliosa costa. Soste bagno, degustazione di prodotti tipici di tonnara. Possibilità di fare anche 1/2 giornata.

Ore 17.00 Torneo di Pallavolo presso i campi sportivi Valtur

Ore 22.00 Animazione by Valtur

- Giovedi 4 Giugno:

Leggi tutto...
 
Natale del Pilota - Autodromo mbr 21 dicembre 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 24 Dicembre 2014 00:00

5° Natale del Pilota 2014

Autodromo Vincenzo Florio MBR - Palermo
21 Dicembre 2014

 

Natale del pilota 2014 Per il 5° anno consecutivo, domenica 21 dicembre 2014, è andata in scena la manifestazione "Natale del Pilota" organizzata dalla rivista Sicilia Motori presso l'autodromo Vincenzo Florio MBR. Il Sicily Alfa Club, come da tradizione, si è unito alla festa portando in pista i propri soci e le loro Alfa Romeo, per festeggiare il Natale come piace ad un vero Alfista, tra cordoli e rombi di motori. Nutrita la presenza di Alfa Romeo tra storiche e moderne che hanno dato sfogo ai loro cavalli in piena sicurezza offrendo una coreografia veramente unica. Le vecchie glorie (Duetto, Gt junior, Giulia e 75) hanno calamitato l'attenzione di tutti con i loro traversi mentre le moderne (155 q4,156, 147, Gt e 159)  hanno affiancato le due bellissime Giulette Quadrifoglio Verde, portate dalla Motor Village di Palermo che hanno dato modo di far provare il brivido del Biscione anche a chi non era proprietario di un'Alfa Romeo, offrendo loro dei gustosissimi test drive.

 

Le foto della giornata sono disponibili sulla pagina facebook del Sicily Alfa Club e della Scuderia cliccando qui

 

Natale del pilota 2014 sicilia motoriNatale del Pilota 2014 sicily Alfa Club Natale del pilota Sicilia

 
Pranzo di Natale 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 18 Novembre 2014 00:00

Pranzo di Natale 2014 by Sicily Alfa Club
Agriturismo Borgo Deodato - 14 dicembre 2014 (Enna)

pranzo di natale sicily alfa club

 

 

 

 

 

 

Cari Soci,

senza nemmeno rendercene conto è già passato un'altro anno, un anno pieno di eventi che hanno lasciato il segno. Anche quest'anno abbiamo girato la Sicilia in lungo e in largo, passando in ordine cronologico da Acireale, Trapani e Ragusa, effettuando alcuni pit stop come quelli di Termini Imerese in occasione del tributo a Ninni Vaccarella con la sua Alfa 33/3, quello sulle strade della Targa Florio in occasione di Top Gear, il week-end nelle isole Eolie per goderci un meritato relax e per finire una bella ricarica di adrenalina prima a Termini Imerese con la prova di abilità e poi a Pergusa a bordo della fantastica Alfa 4c.

Dopo tante avventure e tanti km percorsi con le nostre amate Alfa Romeo, siamo pronti per salutare questo anno e pianificare il nuovo. Come da tradizione quindi anche quest'anno il Sicily Alfa Club ha il piacere di invitarvi al pranzo di Natale per scambiarci gli auguri e passare un’altra splendida giornata insieme all’insegna delle nostre amate Alfa Romeo e dell’amicizia che ci lega.

Come ogni anno il Pranzo di Natale è un momento speciale, è l'ultimo incontro prima del nuovo anno, non è il classico Raduno ma è un qualcosa di più "intimo", un momento da trascorrere insieme in allegria, come si fa durante i pranzi natalizi che si trascorrono in famiglia.

Leggi tutto...
 
1° Prova di abilità automobilistica Alfa Romeo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 13 Ottobre 2014 00:00

1° Prova di Abilità automobilistica Alfa Romeo
Termini Imerese (PA) – 26 ottobre 2014

prova di abilità alfa romeo

Cari Alfisti,

anche per quest’anno, dopo tanti raduni turistici è arrivato il momento di dare sfogo al nostro DNA sportivo che ci contraddistingue. Dopo la prova di Marzo presso la pista di Racalmuto, per questa prova abbiamo preparato una formula sportiva tutta nuova che coinvolgerà anche le famiglie. L’obiettivo è proprio quello di divertirsi dando libero sfogo alla voglia di competizione che c’è in ogni Alfista, per questo motivo siamo lieti di invitarvi alla PROVA DI ABILITA’ organizzata dal Sicily Alfa Club e dal Club Alfa Romeo Duetto, che darà la possibilità di far partecipare oltre al pilota anche il passeggero. Si tratta di una prova nelle quale il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi “settori” costituisce il fattore decisivo per la classifica finale.

La Prova si svolgerà su strada chiusa al traffico, il percorso sarà delimitato da birilli e la velocità media sarà intorno ai 20 km/ora. Il percorso è costituito da un susseguirsi di “settori” ognuno dei quali è compreso fra due “controlli orari”. In questo modo la vettura non subirà nessun stress meccanico, i costi di gestione della gara sono bassissimi ed il divertimento coinvolgerà anche il navigatore che sarà parte integrante della prova.

Per partecipare non occorrono vetture con assetti sportivi o centinaia di cavalli, quello che conta qui è solo l’abilità di guida del Pilota e del navigatore che dovrà dettare i tempi di gara.

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
25 raduno Alfa Romeo Ragusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 21 Settembre 2014 00:00

25° Raduno ALFA ROMEO 
Ragusa – 21 Settembre 2014

Domenica 21 Settembre si è svolto il Raduno Ragusano, come sempre, gli sforzi dei mesi precedenti necessari per organizzare questo evento, o meglio, Mega evento, sono stati ripagati dai volti sorridenti di tutti i partecipanti e questo ci fa dimenticare tutte le fatiche, le lunghe ore trascorse al telefono per autorizzazioni e tutto il necessario. Dietro il Sicily Alfa Club ci sono tante persone che sono pronte a dedicare tanto tempo per questo Alfa Romeo 4c raduno alfa romeo ragusaclub e per questa passione e sono orgoglioso di farne parte. Il Direttivo ormai si è abituato alla mole di lavoro necessaria,Tony, Markus, Cristina, Angela, Mario e Salvo sono abituati alle lunghe ore passate al telefono o su whatapp per organizzare tutto) cosi come si stanno abituando anche i soci delle province dove si svolgono i raduni, che continuamente vengono tartassati dalle nostre telefonate anche fino a tarda sera. La cosa ancora più bella del Sac e che ci sono tantissimi soci che si prestano volentieri nella gestione del club e degli eventi ed è sempre bello vedere persone che spontaneamente si attivano per coordinare le auto o accogliere i nuovi arrivati dimostrando tutta la loro passione. Senza rendercene conto ieri lo staff si è allargato a vista d'occhio con tanti volontari impegnati a 360 gradi nella gestione dell'evento (non cito i nomi per paura di dimenticarne qualcuno perchè sono stati veramente tanti i soci che ieri si sono adoperati per gestire la giornata :clap: :clap:

80 equipaggi, oltre 150 alfisti, bellissime Alfa Romeo provenienti da tutta la Sicilia e non solo, grazie alla rappresentanza dei cugini " Club Alfa Calabria " e dei cugini Club Alfa Romeo Duetto , hanno invaso letteralmente Ragusa Ibla. Il caldo torrido con punte di 40° non ha scoraggiato i partecipanti, che fin dalle prime ore del mattino, in alcuni casi dell'alba (alcuni equipaggi sono partiti da Palermo alle 5 del mattino) hanno formato un lungo serpentone di Alfa che dalla Concessionaria SCAR si è snodato per le vie cittadine di Ragusa. Non ci siamo fatti mancare nulla, con la presenza della nuovissima Alfa Romeo 4c e della Giulietta q.v. Lunch editon, continuando con i vari Duetti, gt, 33, 75, e poi tutta la gamma moderna con brera spider, mito, 159, 147 ecc...

Come sempre un grosso ringraziamento va ai soci della provincia di Ragusa, che con il Direttivo hanno curato ogni aspetto dell'evento. Dino, Luca, Andrea, Nzino,e Pietro che sono stati impeccabili, presenti ad ogni incrocio per coordinale quasi 2 km di Alfa Romeo.... .

Le foto ed i commenti della giornata sono DISPONIBILI QUI

raduno alfa romeo ragusaraduno alfa romeo ragusa iblasicily alfa club

 
25 raduno Alfa Romeo Ragusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 29 Agosto 2014 00:00

25° Raduno ALFA ROMEO 
Ragusa – 21 Settembre 2014

Cari Alfisti,

siamo lieti di invitarvi all'attesissimo raduno di settembre, la location d'eccezione prescelta per questo evento è la splendida Ragusa , per il suo splendore Barocco. In particolar modo la cornice espositiva per le nostre Alfa Romeo sarà IBLA. Ragusa Ibla costituisce con i suoi ricordi medioevali e gli eleganti palazzi barocchi un quartiere di Ragusa, ricchissimo di fascino e di storia, perla rara dello spettacolare Val di Noto, espressione del barocco.

Oltre a godere della bellezza di Ibla, avremo modo di ripercorrere uno dei tratti di strada più belli del motorismo siciliano le strade che hanno reso famosa la “Coppa Monti Iblei” (gara Trofeo Italiano Velocità Montagna, presente da ben 56 anni). Lo start della manifestazione avverrà presso la concessionaria SCAR, da qui, dopo le procedure di accredito degli equipaggi e il classico coffe break, ci sposteremo in direzione di IBLA. Dopo la visita di IBLA ci sposteremo in direzione di Chiaramonte Gulfi dove si svolgerà il pranzo. Come sempre, oltre al lavoro di squadra del Direttivo, Un grosso ringraziamento va al nostro DINO, che ci ha aiutati ad organizzare l'evento sotto ogni aspetto, un grazie anche ad Andrea e Nzino che si sono resi disponibili per l'organizzazione.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. RICORDIAMO CHE Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2014, vale 2 punti.

Vista la distanza geografica che separa gran parte dei soci per raggiungere Ragusa, ci sarà la possibilità di soggiornare il sabato sera. A tal proposito sono state individuate alcune strutte alberghiere che vi consigliamo.

- Kroma*** http://www.hotelkroma.it tel. 0932 622800

- Montreal *** http://www.montrealhotel.it tel 0932 621133

- Modica Palace Hotel **** http://www.modicapalacehotel.it tel. 0932 456 033

Il Kroma e il Montreal sono degli ottimi 3 stelle e si trovano a Ragusa, mentre il Modica Palace è un 4 stelle e si trova a Modica che dista circa 20 km da Ragusa. Gli interessati potranno contattare le strutture alberghiere ed effettuare personalmente la prenotazione. Per quanto riguarda il Modica Palace Hotel **** http://www.modicapalacehotel.it, la direzione dell'albergo ha riservato 10 camere per i partecipanti del raduno ad un costo di 68 euro camera matrimoniale(Tariffa a noi riservata "non rimborsabile"). Gli interessati dovranno contattare l'albergo entro e non oltre il 3 settembre per prenotare la propria camera. Dopo il 3 settembre la Direzione del Modica Palace non assicurerà la disponibilità di eventuali camere.

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
24 raduno Alfa Romeo Erice PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 22 Giugno 2014 00:00

24° Raduno ALFA ROMEO 
Trapani Erice – 22 Giugno 2014

Come apertura del resoconto della giornata ci starebbe una bellissima parolaccia tipica siciliana che usiamo spesso come aggettivo qualificativo ma non si può....

Che dire, bello, bello, bello, ma veramente bello, anche a Trapani è stato un trionfo di Alfa Romeo che passando per il Corso principale hanno percorso la mitica Mont'Erice con un panorama meraviglioso. UN grazie al nostro GAGu che ha lavorato tanto per questo evento, un grazie anche alla concessionaria Essemotors per aver fatto da aprifila e chiudifila con le loro Mito Quadrifolglio Verde e Giulietta. Grandi anche tutti i partecipanti, con alcuni soci che hanno affrontato ore de ore di viaggio pur di esserci, chi è arrivato il sabato e chi la domenica macinando centinaia di km. Alfisti arrivati da Messina, da Catania ed anche da Ragusa, oltre naturalmente al folto gruppo dei Palermitani.

Un grosso augurio di pronta guarigione al nostro Markus che ha preso uno storta al piede che lo terrà a riposo forzato per un bel po ed anche la sua GT 3.2 v6 dovrà stare ferma in garage.

Alla prossima, un MEGA GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!  voto e video sono disponibili qui

 

raduno alfa romeo trapani raduno alfa romeo trapani raduno alfa romeo trapani

 
24 raduno Alfa Romeo Erice PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 02 Giugno 2014 00:00

24° Raduno ALFA ROMEO 
Trapani Erice – 22 Giugno 2014

24 raduno alfa romeo erice

Cari Alfisti,

Anche per questo raduno è stata scelta una location d'eccezione, stiamo parlando di Erice, famosa in tutto il mondo per la bellezza delle vedute, la tranquillità del luogo e la nebbiolina che spesso la nasconde agli sguardi indiscreti. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe mantiene immutato ancora oggi il suo antico fascino.

Oltre a godere della bellezza di Erice, avremo modo di ripercorrere uno dei tratti di strada più belli del motorismo siciliano dove si svolge la famosa Monte Erice. L'appuntamento è per il 22 Giugno, il raduno partirà da Trapani, nella bellissima Piazza Vittorio Emanuele, da qui, dopo le procedure di accredito degli equipaggi e il classico coffe break, ci sposteremo in direzione delle Saline di Trapani per ammirare la riserva naturale delle Saline. Dopo la visita delle Saline ci sposteremo in direzione di Erice dove si svolgerà il pranzo.

Un grosso ringraziamentova a GaCu (Gaetano), che ci ha aiutati a curare tutta la parte burocratica ( e sapete quanta burocrazia c'è dietro ogni raduno) un grazie anche a Tony87 e suo suocero che ci hanno aiutato durante i sopralluoghi di Trapani per curare ogni dettaglio, sopralluoghi effettuati anche con GaCu e l'amico Beppe Zarcone del CARD per curare ogni dettaglio.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2014, vale 2 punti.

In funzione del numero di pernottamenti verrà organizzato anche il programma per la serata del sabato, a breve vi segnaleremo alcuni nomi di alberghi

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4