gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




I raduni alfa romeo in sicilia
38° Raduno 10 anni sac - Monreale PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 23 Settembre 2018 00:00

38° Raduno Alfa Romeo - 10 anni SAC

Monreale (PA) - 14 ottobre 2018

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo monreale palermoè proprio vero il detto che "il tempo scorre velocissimo e ce ne accorgiamo soprattutto quando guardiamo indietro", sembra infatti ieri, quando 2 giovani "sbarbatelli", Markus e Tony, accompagnati dalle loro fidanzate Angela e Cristina, si recarono presso l'agenzia delle entrate per depositare lo statuto di quello che poi sarebbe diventato il Sicily Alfa Club.
Nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare quello che oggi, a distanza di 10 anni è diventato il Sicily Alfa Club. Oggi il club è formato da un valido Staff composto da persone che ci mettono impegno e passione per realizzare ogni singolo evento. Siamo la community più grande in Sicilia, una realtà che vanta quasi 300 soci sparsi in tutto il territorio siciliano ed in alcuni casi anche fuori l'Italia, migliaia di fans e follower ci seguono sui vari social network e vantiamo collaborazioni con aziende locali e nazionali.

In 10 anni abbiamo girato la Sicilia in lungo ed in largo, in alcune occasioni abbiamo superato anche i confini siciliani come in occasione dei gemellaggi con i cugini del Club Alfa Calabria o gli appuntamenti organizzati da "mamma" Alfa Romeo ad Arese e al Balocco. Abbiamo realizzato ben 38 eventi ufficiali che hanno coinvolto centinaia di persone nelle più belle piazza Siciliane come ad esempio il Belvedere di Taormina, Il Palazzo Reale Di Palemo, l'isola di Ortigia, L'isola di Vulcano, Ragusa Ibla, Il duomo Di Tindari, il Castello di Donnafugata, Marsala, I templi di Agrigento, Piazza Duomo di Catania, il duomo di Acireale, il Duomo di Messina, l'elenco è veramente lungo e risulta impossibile citarli tutti.

A questo elenco vanno sommati anche tutti gli eventi non ufficiali svolti nelle varie province e tutti i vari eventi organizzati da altri club o associazioni come ad esempio la tgcup organizzata da topgear Italia o le varie giornate in pista presso l'autodromo di Racalmuto, l'autodromo MBr e l'autodromo di Perugia. Per non parlare dei numerosi test drive o anteprime assolute dei nuovi modelli che hanno visto coinvolti i nostri soci.

Insomma, avrete sicuramente già capito che di cose ne abbiamo fatte insieme, 10 anni sono molti e non si possono riassumere in poche righe, chi ci segue fin dal primo giorno sa di cosa parliamo, chi si è aggiunto nel corso degli anni ha avuto modo di toccare con mano chi siamo e chi si aggiungerà in futuro avrà modo di continuare a condividere questa bellissima passione con un manipolo di malati cronici per l'Alfa Romeo.

Per festeggiare questo compleanno abbiamo scelto una location molto particolare, il Duomo di Monreale, famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi ricchi mosaici bizantini che ne decorano l'interno. l'Invito è quindi fissato per il 14 ottobre 2018, per festeggiare tutti insieme questi bellissimi anni, per l'occasione si svolgerà anche una conferenza dove rivivremo i momenti più belli che hanno caratterizzato i nostri primi 10 anni.

 

Leggi tutto...
 
37° Raduno Alfa Romeo Sciacca PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 11 Luglio 2018 00:00

37° Raduno Alfa Romeo

Sciacca (Ag) - 22 luglio 2018

 

Cari Alfisti,

raduno alfa romeo sciacca siamo pronti per il terzo appuntamento del 2018, dopo Spadafora e Modica, con la parentesi della trasferta in terra Calabra in occasione del Gran Raduno de Sud, prima della pausa estiva, vi diamo appuntamento il 22 Luglio presso il Comune di Sciacca, per continuare a festeggiare i 10 anni di vita del club.

La location scelta è una Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, un luogo noto anche per il suo Carnevale. L'evento, patrocinato dal Comune Di Sciacca e con la partecipazione della Concessionaria Guadagni SPA, ci vedrà immersi nel centro storico con le nostre ALFA ROMEO.

I partecipanti, infatti, avranno modo di visitare il "Museo del Mare",Visita e dimostrazione della lavorazione del Corallo di Sciacca, nonché visitare i monumenti circostanti. Un ringraziamento va ai nostri Sponsor di questo evento, la Concessionaria Guadagni SPA, che sarà presente all'evento, Lemarcartuning e al Comune di Sciacca per la disponibilità.

Con noi, come sempre, ci saranno i Cugini del Card con i loro Duetti. Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, Sabato 21 Luglio si svolgerà il pre-raduno. Per chi volesse dormire in zona, abbiamo stipulato alcune convenzioni, con prezzi a noi riservati (per info, contattateci).

Leggi tutto...
 
36° raduno Alfa Romeo Modica PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 03 Marzo 2018 00:00

36° Raduno Alfa Romeo

Modica (RG) - 15 aprile 2018

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per il secondo appuntamento del 2018, dopo l'esordio scoppiettante di Febbraio a

raduno alfa romeo modica ragusaSpadafora, vi diamo appuntamento il 15 aprile presso Modica, per continuare a festeggiare i 10 anni di vita del club. La location scelta è il cuore di Modica, un luogo già noto ai chi ci segue, ritorniamo in questa bellissima città dopo ben 7 anni, era infatti il lontano aprile 2011 quando si svolse il 13° raduno.

L'evento, patrocinato dal #ComunediModica e dal Consorzio Tutela Cioccolato Di Modica, ci vedrà immersi nel barocco ibleo con le nostre ALFA ROMEO nel cuore pulsante della città. I partecipanti, infatti, avranno modo di visitare il "Museo del Cioccolato" presso il prestigioso Palazzo della Cultura, degustare il tipico cioccolato locale conosciuto in tutto il mondo, nonché visitare i monumenti circostanti.

Un ringraziamento va ai nostri Sponsor di questo evento, la Concessionaria Gruppo Scar, che sarà presente all'evento, e Elettromeccanica Gmg Snc, inoltre un grosso ringraziamento va anche tutti i soci di Ragusa che coordinati da Cristian, hanno curato tutti gli aspetti organizzativi di questo evento.

 

Leggi tutto...
 
35° raduno Alfa Romeo Spadafora PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 04 Febbraio 2018 00:00

35° Raduno Alfa Romeo

Spadafora (ME) - 4 febbraio 2018

 

Gli scatti del primo raduno del 2018 targato SAC. Un doveroso ringraziamento va a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, dal Comune di Spadafora ai nostri sponsor Sciotto Automobili e Lemarcartuning. Con questo evento si apre ufficialmente la stagione degli eventi per festeggiare i 10 anni di attività del Sicily Alfa Club. Tante le novità e le iniziative che si alterneranno in questo 2018, la prima novità è stata presentata durante la giornata, si tratta del concorso che vede come primo premio un soggiorno per 2 persone a Milano con ingresso al Museo Alfa Romeo. Durante l'anno arriveranno altre novità per festeggiare insieme con tutti voi questi primi 10 anni di SAC.

Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 

 
34° raduno Alfa Romeo Termini Caccamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 26 Settembre 2017 00:00

34° Raduno Alfa Romeo

Termini Caccamo - 8 ottobre 2017

raduno alfa romeo termini caccamo

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per l'ultimo appuntamento di questo 2017, prima del pranzo di Natale che concluderà questo anno sociale del club. Dopo il grande successo delle tappa di Scicli e Taormina, ci spostiamo in una zona tanto cara agli appassionati di corse automobilistiche. Siamo infatti nel territorio della Mitica Targa Florio, e per l'occasione visiteremo il Museo dedicato alla Targa, ripercorrendo la strada di una delle tappe più interessanti, la famosa Termini Caccamo che ci porterà alla porte di uno dei borghi medievali più affascinati della Sicilia con il suo maestoso Castello di Caccamo. Con noi ci saranno i Cugini del Card con i loro Duetti e la concessionaria Motor Village di Palermo che ci ospiterà nello stand Hospitality allestito presso il Museo della Targa Florio.

Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 
33° raduno Alfa Romeo Castellammare del Golfo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 02 Maggio 2017 00:00

33° Raduno Alfa Romeo

Castellammare del Golfo - 14 Maggio 2017

raduno alfa romeo castellammare del golfo

Cari Alfisti,

siamo pronti per il secondo appuntamento di questo 2017, dopo il grande successo della tappa di Scicli, la carovana del SAC cambia completamente zona spostandosi da un estremo all'altro della Sicilia. La location per questa seconda tappa sarà la caratteristica città di Castellammare del Golfo, famosa per la sua straordinaria bellezza naturalistica delle sue coste.Come sempre, dietro l'organizzazione di ogni raduno, oltre al Direttivo che lavora instancabilmente, ci sono anche dei soci che hanno contribuito per la realizzazione dell'evento. Un grazie al nostro socio Gaetano che ci ha aiutato nella preparazione di questo evento.

Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 
32° raduno Alfa Romeo Scicli Ragusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 01 Marzo 2017 00:00

32° Raduno Alfa Romeo

Scicli (Rg) - 26 Marzo 2017

Raduno Alfa Romeo Scicli ragusa

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per iniziare un 2017 scoppiettante, come avrete notato, quest'anno abbiamo anticipato l'apertura dei raduni perché la voglia di iniziare è tanta. Dopo la lunga pausa invernale, siamo quindi pronti per il primo appuntamento del 2017, apriamo le danze con la provincia di Ragusa. La location sarà la caratteristica città di SCICLI, famosa perché luogo dove sono state ambientate le riprese cinematrografiche della serie TV RAI "Il Commissario Montalbano", ripreso dai romanzi di Andrea Camilleri. In particolare il palazzo del commissariato di Vigata è in realtà il municipio di Scicli e la stanza del questore Luca Bonetti Alderighi è nello specifico l'ufficio del sindaco di Scicli. Luoghi che naturalmente saranno oggetto di vista del nostro raduno.

Come sempre, dietro l'organizzazione di ogni raduno, oltre al Direttivo che lavora instancabilmente, ci sono anche dei soci che hanno contribuito per la realizzazione dell'evento. Un grazie al nostro socio Alessio che insieme a suo padre Salvo Guttà, hanno curato ogni aspetto della manifestazione.

Un grosso ringraziamento va ai nostri Sponsor di questo evento, la Concessionaria GRUPPO SCAR di Ragusa, che sarà presenta all'evento con la nuova Giulia e con il nuovo arrivato SUV STELVIO e ci darà la possibilità di poterle ammirare e toccare dal vivo e inoltre contribuirà alla realizzazione di uno splendido gadget che consegneremo agli iscritti; e a LemarCarTuning di Mario Leanza (negozio di accessori auto,tuning,car audio,ecc ecc) che conferma la sua collaborazione per il terzo anno consecutivo. Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2017, vale 2 punti.

Vista la distanza geografica che dovranno affrontare alcuni soci per raggiungere l'evento, come da tradizione consolidata, sabato sera si svolgerà il classico pre-raduno con relativa "pizzata". Per chi volesse dormire in zona, abbiamo stipulato una convenzione con l'albergo 4 stelle Superior Modica Palace Hotel con prezzi a noi riservati. Per prenotare è necessario contattare l'albergo http://www.modicapalacehotel.it Tel. 0039 0932 456 033 facendo riferimento alla convenzione Sicily Alfa Club. Maggiori info sull'evento sono disponibili sul forum del Sicily Alfa Club cliccando qui

 

 

 
Pranzo di Natale 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 19 Novembre 2016 00:00

Pranzo di Natale 2016
Agriturismo Rocca dei Saraceni - Regalbuto (ENNA)

pranzo di natale alfa romeo sicilia

Cari Soci,

Ed anche questo 2016 sta per concludersi, un altro anno ricco di emozioni con le nostre Alfa Romeo in giro per la Siclia. Anche quest'anno abbiamo girato la Sicilia in lungo e in largo, passando in ordine cronologico da Chiaramonte Gulfi, Carini e Bronte, dove abbiamo potuto ammirare le bellezze della nostra amata terra terminando il giro con una bella ricarica di adrenalina con l'evento Alfa Vs Abarth presso l'autodromo di Torretta e successivamente con L'open pitline presso il mitico autodromo di Pergusa. Quest'anno abbiamo anche "sconfinato", passando lo stretto di Messina per ammirare Reggio Calabria ed i suoi Bronzi di Riace, in occasione della seconda edizione del Gran Raduno del Sud insieme ai cugini Calabresi del club Alfa Calabria

Dopo tante avventure e tanti km percorsi con le nostre amate Alfa Romeo, siamo pronti per salutare questo anno e pianificare il nuovo. Come da tradizione quindi anche quest'anno il Sicily Alfa Club ha il piacere di invitarvi al pranzo di Natale per scambiarci gli auguri e passare un’altra splendida giornata insieme all’insegna delle nostre amate Alfa Romeo e dell’amicizia che ci lega.

Ricordiamo ai nuovi soci che il Pranzo di Natale è un momento speciale, è l'ultimo incontro prima del nuovo anno, non è il classico Raduno ma è un qualcosa di più "intimo", un momento da trascorrere insieme in allegria, come si fa durante i pranzi natalizi che si trascorrono in famiglia. Se avete notato le foto della locandina sono proprio tratte dal precedente pranzo di natale dove i volti della partecipanti esprimono al meglio lo spirito di festa del nostro evento

L’invito è per domenica 4 dicembre 2016, Presso Rocca dei Saraceni - Regalbuto (Enna)

Tutte le info sono sul forum del Sicily Alfa Club clicca qui

Leggi tutto...
 
31° raduno Alfa Romeo Città di Bronte (CT) PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 10 Settembre 2016 00:00

31° Raduno Alfa Romeo

Bronte (CT) - 4 settembre 2016

raduno alfa romeo bronte città del pistacchio

 

Ed anche questo 31° Raduno Alfa Romeo di Bronte si è concluso in stile Sac con una grandissima affluenza di Alfisti che hanno riempito la piazza di Bronte. Come da previsione, 47 equipaggi e quasi un centinaio di alfisti provenienti da tutta la Sicilia, si sono riuniti per l'occasione.Vecchi e nuovi amici, uniti dalla passione in comune per le Alfa, hanno vissuto una bellissima giornata nella cittadina di Bronte, con il suo caratteristico centro storico che in questo periodo ha ospitato anche un'esposizione dei tipici "carretti Siciliani" rendendo ancor più gradevole la giornata.Ottimo anche l'aspetto culinario della manifestazione, tutto naturalmente ruotava intorno al pistacchio, dal cornetto della colazione passando per il gelato, i biscotti e le arancine della degustazione, terminando con il pranzo naturalmente anche questo a base di pistacchio.

La regina della giornata è stata la Giulia, che con il suo abito color Blu Montecarlo ha stregato tutti i presenti, tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Concessionaria Ab Auto di Catania ed al super appassionato Domenico, che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata.

Un ringraziamento va inoltre al comune di Bronte per l'ospitalità, alla Guida turistica che instancabilmente e con grande passione ha illustrato Bronte ed il Castello Nelson, e naturalmente un grosso ringraziamento va a tutti i presenti per la bella compagnia.

Ps. Qualche partecipante ieri, con molto stupore, ci ha chiesto se il numero 31° del nome della manifestazione stava proprio ad indicare il numero progressivo dei raduni che abbiamo realizzato in soli 8 anni di vita, meravigliato non solo da un numero cosi elevato di eventi ma anche dalla bellezza. Questo ci rende felici e ci spinge a migliorare i nostri eventi giorno per giorno, perché in 8 anni questi 31 eventi li abbiamo realizzati in giro per tutta la Sicilia, ed insieme ai cugini Calabresi abbiamo anche passato lo stretto. In questi anni abbiamo visto tanta gente accorre numerosa ed in qualsiasi parte della Sicilia siamo stati, la risposta degli alfisti è stata meravigliosa, GRAZIE DI CUORE, siete voi il nostro motore, un vero motore Alfa Romeo !!!

Non dovrei ma Chiudo con una nota di colore personale, solo chi era presente alla manifestazione potrà capire a cosa mi riferisco, grazie per il pensiero, mi sono emozionato e spero che non salti fuori il video di quel momento :) !!!.

Grazie di Cuore

da Tony e Cry

l'album fotografico della giornata è disponibile qui

 
31° raduno Alfa Romeo Città di Bronte (CT) PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 22 Agosto 2016 00:00

31° Raduno Alfa Romeo

Bronte (CT) - 4 settembre 2016

raduno alfa romeo bronte

 

Cari Alfisti,

dopo la lunga pausa estiva, siamo pronti per l'ultimo appuntamento del 2016, prima del consueto pranzo di Natale. Continuiamo con il tour della nostra bellissima Sicilia, questa volta è stata scelta la bellissima cittadina di Bronte, famosa in tutto il mondo per il suo "Pistacchio di Bronte" ma anche per il suo caratteristico centro storico ed il meraviglioso Castello Nelson. L'appuntamento è fissato per il 4 Settembre, lo start della manifestazione sarà dato presso Piazza Vincenzo Castiglione di Bronte, dopo una visita guidata del Centro Storico, ci sposteremo presso un'azienda agricola del luogo per degustare prodotti tipici locali e naturalmente non mancherà il pistacchi nelle sue svariate forme.

Per la pausa pranzo avremo modo di usufruire della meravigliosa struttura offera dal "Feudo Marullo" http://www.feudomarullo.it , dopo pranzo ci sarà la possibilità di visitare il bellissimo castello Nelson, (il biglietto d'ingresso è di circa 2 euro) e congedarci con le classiche foto di gruppo.

Leggi tutto...
 
30° raduno Alfa Romeo Castello di Carini PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Mercoledì 15 Giugno 2016 00:00

30° Raduno Alfa Romeo

Castello di Carini (Pa) - 3 luglio 2016

raduno alfa romeo palermo castello di carini

 

Cari Alfisti,

siamo pronti per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva, l'appuntamento è fissato per il 3 luglio.

Per questo evento avremo con noi la nuova nata di casa Alfa Romeo, infatti per l'intera giornata saremo in compagnia di "Giulia" che ci accompagnerà lungo tutto il percorso. Partiremo dalla sede della Motorvillage di Palermo di via imperatore Federico e guidati dall'Alfa Romeo Giulia raggiungeremo la città di Carini dove sosteremo in Piazza del Duomeo per visitare il castello di Carini ed il chiostro dei Carmelitani.

Il partecipante potrà iscriversi ufficialmente all’evento attraverso il forum del Sicily Alfa Club (visita il forum) o contattando telefonicamente un componente dello staff (i numeri di cell. sono indicati nella locandina ufficiale dell'evento che trovate qui ) specificando il modello della propria vettura e la presenza di accompagnatori al seguito

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5