gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Fan Sicily Alfa Club



Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!


I raduni alfa romeo in sicilia
25 raduno Alfa Romeo Ragusa PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 29 Agosto 2014 00:00

25° Raduno ALFA ROMEO 
Ragusa – 21 Settembre 2014

Cari Alfisti,

siamo lieti di invitarvi all'attesissimo raduno di settembre, la location d'eccezione prescelta per questo evento è la splendida Ragusa , per il suo splendore Barocco. In particolar modo la cornice espositiva per le nostre Alfa Romeo sarà IBLA. Ragusa Ibla costituisce con i suoi ricordi medioevali e gli eleganti palazzi barocchi un quartiere di Ragusa, ricchissimo di fascino e di storia, perla rara dello spettacolare Val di Noto, espressione del barocco.

Oltre a godere della bellezza di Ibla, avremo modo di ripercorrere uno dei tratti di strada più belli del motorismo siciliano le strade che hanno reso famosa la “Coppa Monti Iblei” (gara Trofeo Italiano Velocità Montagna, presente da ben 56 anni). Lo start della manifestazione avverrà presso la concessionaria SCAR, da qui, dopo le procedure di accredito degli equipaggi e il classico coffe break, ci sposteremo in direzione di IBLA. Dopo la visita di IBLA ci sposteremo in direzione di Chiaramonte Gulfi dove si svolgerà il pranzo. Come sempre, oltre al lavoro di squadra del Direttivo, Un grosso ringraziamento va al nostro DINO, che ci ha aiutati ad organizzare l'evento sotto ogni aspetto, un grazie anche ad Andrea e Nzino che si sono resi disponibili per l'organizzazione.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. RICORDIAMO CHE Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2014, vale 2 punti.

Vista la distanza geografica che separa gran parte dei soci per raggiungere Ragusa, ci sarà la possibilità di soggiornare il sabato sera. A tal proposito sono state individuate alcune strutte alberghiere che vi consigliamo.

- Kroma*** http://www.hotelkroma.it tel. 0932 622800

- Montreal *** http://www.montrealhotel.it tel 0932 621133

- Modica Palace Hotel **** http://www.modicapalacehotel.it tel. 0932 456 033

Il Kroma e il Montreal sono degli ottimi 3 stelle e si trovano a Ragusa, mentre il Modica Palace è un 4 stelle e si trova a Modica che dista circa 20 km da Ragusa. Gli interessati potranno contattare le strutture alberghiere ed effettuare personalmente la prenotazione. Per quanto riguarda il Modica Palace Hotel **** http://www.modicapalacehotel.it, la direzione dell'albergo ha riservato 10 camere per i partecipanti del raduno ad un costo di 68 euro camera matrimoniale(Tariffa a noi riservata "non rimborsabile"). Gli interessati dovranno contattare l'albergo entro e non oltre il 3 settembre per prenotare la propria camera. Dopo il 3 settembre la Direzione del Modica Palace non assicurerà la disponibilità di eventuali camere.

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
24 raduno Alfa Romeo Erice PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Lunedì 02 Giugno 2014 00:00

24° Raduno ALFA ROMEO 
Trapani Erice – 22 Giugno 2014

24 raduno alfa romeo erice

Cari Alfisti,

Anche per questo raduno è stata scelta una location d'eccezione, stiamo parlando di Erice, famosa in tutto il mondo per la bellezza delle vedute, la tranquillità del luogo e la nebbiolina che spesso la nasconde agli sguardi indiscreti. Fatta di stradine strette e tortuose, archi tipicamente medioevali, cortili riccamente decorati e piccole botteghe mantiene immutato ancora oggi il suo antico fascino.

Oltre a godere della bellezza di Erice, avremo modo di ripercorrere uno dei tratti di strada più belli del motorismo siciliano dove si svolge la famosa Monte Erice. L'appuntamento è per il 22 Giugno, il raduno partirà da Trapani, nella bellissima Piazza Vittorio Emanuele, da qui, dopo le procedure di accredito degli equipaggi e il classico coffe break, ci sposteremo in direzione delle Saline di Trapani per ammirare la riserva naturale delle Saline. Dopo la visita delle Saline ci sposteremo in direzione di Erice dove si svolgerà il pranzo.

Un grosso ringraziamentova a GaCu (Gaetano), che ci ha aiutati a curare tutta la parte burocratica ( e sapete quanta burocrazia c'è dietro ogni raduno) un grazie anche a Tony87 e suo suocero che ci hanno aiutato durante i sopralluoghi di Trapani per curare ogni dettaglio, sopralluoghi effettuati anche con GaCu e l'amico Beppe Zarcone del CARD per curare ogni dettaglio.

Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti. Anche questo Raduno è valido per il concorso fedeltà soci 2014, vale 2 punti.

In funzione del numero di pernottamenti verrà organizzato anche il programma per la serata del sabato, a breve vi segnaleremo alcuni nomi di alberghi

Programma e costi dell'evento:

Leggi tutto...
 
23 raduno Alfa Romeo Acireale PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Venerdì 11 Aprile 2014 00:00

23° Raduno ALFA ROMEO 
Acireale – 6 aprile 2014

Il maltempo non ha scoraggiato gli Alfisti che, numerosi, hanno esposto le loro Alfa Romeo davanti al Duomo di Acireale, in occasione del 23° raduno. L'evento, organizzato dal Sicily Alfa Club, con la collaborazione del C.A.R.D. Sicilia, si è svolto all'insegna del vero divertimento e della passione per le Alfa Romeo, anche le condizioni climatiche hanno concesso una tregua permettendo agli alfisti di esporre le proprie Alfa. Oltre 60 gli equipaggi presenti che hanno sfilato per le vie di Acireale formando il classico serpentone che caratterizza da sempre i raduni del Sicily Alfa Club.

Già dalle prime ore del mattino, la  Piazza Duomo, della bellissima Acireale, è stato presa, successivamente i partecipanti hanno avuto modo di ammirare la costruzione dei carri usati per il famoso carnevale per proseguire poi la giornata in allegria con un improvvisato torneo di pallavolo organizzato negli spazi esterni del ristorante.
Un ringraziameto va a tutti i partecipanti, in particolar modo ai soci che hanno curato l'organizzazione dell'evento, Rosario147 che con Salvo Battiato hanno curato tutto nei minimi particolari, un grazie anche a chi ha gestito il lungo serpentone di Alfa tra le vie di Acireale. Sono stati impeccabili i ragazzi di Acireale e di Catania che si sono piazzati ad ogni incrocio, Rosario147, Salvo Battiato, Ork12, Marco Drg e Salvo Cannavò sono riusciti a gestire ogni angolo di Acireale nonostante il traffico domenicale.

Concludo il resoconto riportando il commento di uno dei partecipanti, una signora verso la fine della giornata, si è avvicinata al presidente dicendo:

"vi devo fare i miei complimenti per la perfetta organizzazione, avete curato tutto nei minimi particolari, nessun equipaggio ha avuto difficoltà durante gli spostamenti, la scorsa domenica sono stato con mio marito ad un altro raduno e li molti equipaggi si erano persi per strada mentre voi avete curato tutto nei minimi dettagli"

Questo complimento lo condividiamo con tutti voi, perché il Direttivo e lo staff fanno solo una minima parte ma è merito di tutti voi se in 5 anni di club con ben 23 raduni alle spalle,  non si è mai persa un'auto durante gli spostamenti. Viva il SAC !!!!!!

 

Le foto della giornata sono disponibili qui

raduno alfa romeo acireale raduno alfa romeo acireale

 
23 raduno Alfa Romeo Acireale PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 25 Marzo 2014 21:43

23° Raduno ALFA ROMEO 
Acireale – 6 aprile 2014

Cari Alfisti,

dopo la lunga pausa invernale, il Sicily Alfa Club è lieto di invitarvi al 23° Raduno Alfa Romeo che si svolgerà il 6 aprile ad AcirealePer questo evento è stata scelta la città di Acireale, conosciuta nel mondo per il suo Carnevale, per il Barocco e per le sue Terme. Il Barocco sarà proprio il filo conduttore dei raduni del 2014, partiremo raduno alfa romeo acirealeappunto da Acireale per terminare a Settembre con il Barocco di Ragusa. Dato che Acireale è conosciuta in tutto il mondo anche per il suo Carnevale, oltre a visitare il suo centro storico avremo la possibilità di visitare uno dei cantieri che si occupano di realizzare i Carri utilizzati per il carnevale, anche i buon gustai avranno la possibilità di deliziare il loro palato degustando la famosa pasta di mandorle di Acireale.

Inoltre avremo la possibilità di ammirare il magnifico panorama di Acitrezza effettuando dopo pranzo una visita del luogo. Il panorama di Aci Trezza è dominato dai faraglioni dei Ciclopi: otto pittoreschi scogli basaltici che, secondo la leggenda, furono lanciati da Polifemo ad Ulisse durante la sua fuga, dopo pranzo quindi ci recheremo ad Acitrezza e dopo aver esposto le nostre Alfa all'interno del Porticciolo di Acitrezza, potremo ammirare lo spettacolo offerto dai faraglioni.

Un grosso ringraziamento va al nostro socio Rosario147 (Rosario), che con l'aiuto di Salvo147 , hanno contribuito all'organizzazione della giornata, senza il loro aiuto non avremmo potuto realizzare questo evento :clap: , un grazie va anche ai nostri consiglieri Mario q.v. e Salvowhite che insieme ai ragazzi di Acireale hanno effettuato i sopralluoghi per curare ogni dettaglio. Come da tradizione consolidata con noi ci saranno anche i cugini del Club Alfa Romeo Duetto con i loro magnifici Duetti.

Il Programma:

 

- Ore 9.00 Raduno di tutti i partecipanti presso Piazza Duomo - Acireale

- Ore 9.30 Inizio registrazione partecipanti, consegna gadget

- Ore 10.00 Visita guidata del centro storico

- Ore 11.30 Visita del cantiere dei carri della ditta Scalia

- Ore 13.00 Pranzo presso ristorante Fossa Gelata

- Ore 16:30 passeggiata lungomare di Acitrezza, Foto di Gruppo e saluti

 

 

Leggi tutto...
 
Calendario eventi 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Sabato 08 Febbraio 2014 08:37

Calendario Eventi 2014

 

Cari Alfisti, si prospetta una grande annata in casa Sicily Alfa Club, un anno ricco di novità e di Eventi. Si riconferma il sodalizio tra il Sicily Alfa Club e il Club Alfa Romeo Duetto, dopo la felice esperienza degli anni passati, il C.A.R.D. sezione Sicilia, anche per il 2014 collaborerà alla realizzazione degli eventi con il S.A.C. Importante anche il sodalizio con la Motorvillage di Palermo che per tutto il 2014 darà la possibilità a tutti i Soci di usufruire di importanti sconti sull'acquisto di una nuova Alfa, sull'usato, sui ricambi e sul merchandising Alfa Romeo.

Riconfermato anche il Challenge Alfa Romeo che vede impegnate le vetture della Scuderia SicilyAlfaCorse lungo i più importanti circuiti automobilistici Siciliani. Dopo il successo delle 3  stagioni precedenti, la 4° stagione si presenta al via con una novità, oltre alle classiche giornate di time attack che si svolgeranno presso l'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto e l'autodromo Vincenzo Florio MBR di Torretta,  è prevista anche una prova speciale che permetterà ai piloti di mostrare anche la loro precisione di guida cimentandosi in una prova di regolarità.

calendario eventi sicily alfa club 2014Come da tradizione,le attività del 2014 partiranno con il Challenge, sarà infatti la pista di Racalmuto ad aprire le danze ad una lunga serie di eventi che ci porteranno in giro per tutta la Sicilia. Quest'anno passeremo per Acireale ed Erice, fermandoci in estate  per  effettuare un "pitstop" di 3 giorni a luglio per goderci un lungo week-end nelle isole Eolie.

A Settembre, ripartiremo alla volta di Ragusa e prima di arrivare al meritato traguardo del Pranzo di Natale faremo una sosta presso il museo storico dedicato alla Targa Florio di Termini Imerese.

Tra una tappa e l'altra ci saranno i consueti incontri provinciali, con i soci di Palermo, Messina e Catania super attivi nell'organizzare delle serate locali, ci sarà spazio quindi per le gare provinciali di Paintball, per gli incontri in Pizzeria, PUb e tante giornate da trascorrere in allegria.

Tra le novità del 2014 spicca il "concorso fedeltà", dedicato ai soci che sono sempre presenti a tutti gli eventi dimostrando la loro  passione, altra novità già avviata con successo è "Radio SAC". Si tratta della radio ufficiale del Sicily Alfa Club, in onda 24 ore su 24 in streaming, animata dai dj del Club che tra un brano e l'altro intrattengono con la loro voce gli ascoltatori. Di novità ce ne sono ancora, il Sicily Alfa Club, grazie ai propri soci è un vulcano di idee, continuamente si esaminano proposte dei soci per poi trasformale in fatti concreti, come nel caso di un probabile campionato dedicato al modellismo dinamico radio comandato, siamo work in progress e non ci fermiamo mai grazie alla vostra passione che ci sostiene.

Grazie per passione e l'impegno che ci mettete, siete il motore del SAC che ci permette di andare avanti e crescere sempre di più sempre all'insegna delle nostre amate Alfa Romeo !!!

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Febbraio 2014 09:42
 
Pranzo di Natale 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Dicembre 2013 00:00

Pranzo di Natale
15 dicembre 2013

Cari Alfisti,
anche quest'anno il Sicily Alfa Club ha il piacere di invitarvi al pranzo di Natale per scambiarci gli auguri e passare un’altra splendida giornata insieme all’insegna delle nostre amate Alfa Romeo e dell’amicizia che ci lega. Come ogni anno il Pranzo di Natale è un momento speciale, non è il classico Raduno ma è un qualcosa di più "intimo", un momento da trascorrere insieme in allegria, come si fa durante i pranzi natalizi che si trascorrono in famiglia.

L’invito è per domenica 15 dicembre 2013, Presso l'Agriturismo Feudo Tudia - Contrada Tudia - Resuttano (CL). Il programma della giornata sarà allietato con la classica tombolata natalizia con tanti premi ed altri giochi per divertirci in allegria. Durante la giornata verranno girate anche le riprese video per un trailer del Sicily Alfa Club, tutti i soci che hanno conservato il cappellino di Natale possono portarlo per dare un tocco natalizio al video che realizzeremo.

Ps. Ricordiamo ai soci che per l’occasione si svolgerà la consueta assemblea dei soci dove verranno eletti i nuovi consiglieri e presentato il ricchissimo programma del nuovo anno, nell'area privè trovate tutte le info sull'assemblea dei soci e la possibilità di candidarsi come consigliere 2014 (vedi topic)

Le emozioni continuano

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Dicembre 2013 11:25
 
22 raduno Alfa Romeo - Palermo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 22 Settembre 2013 00:00

22° Raduno Alfa Romeo by Sicily Alfa Club
22 Settembre 2013 - Palazzo Reale di Palermo

Dopo 5 anni di vita del Sicily Alfa Club, festeggiati ieri a Palermo in maniera spettacolare, permettetemi di iniziare con un ringraziamento particolare verso alcune persone che hanno permesso la realizzazione dell’evento, sono delle persone che lavorano dietro le quinte e che spesso non vengono menzionate in quanto si da per scontata la loro presenza. Senza il loro lavoro ogni evento non potrebbe essere realizzato. Inizio quindi con il Palazzo dei normanni Alfa Romeoringraziare 2 perone, sono coloro che trovate la domenica mattina già sul luogo prima di tutti, pronte ad accogliere i partecipanti con il loro sorriso e la loro simpatia, sono in grado di gestire un flusso notevole di persone riuscendo in poco tempo a registrare, consegnare gadget, pass e tutto il resto senza soste. Il GRAZIE va a Cristina ed Angela che ormai da anni si occupano della fase più delicata del raduno, che con la pioggia o con il sole accolgono tutti sempre con il sorriso.

Proseguendo con i ringraziamenti degli uomini che lavorano dietro le quinte ci sono persone instancabili, come Pietro e Salvo, Consiglieri del SAC che supportano il sottoscritto e Markus durante tutto il lavoro organizzativo e che molto spesso devono sopportare le lunghe riunioni dove emergono tra l’altro tutti i dubbi, angosce e perplessità che come di consueto ci assalgono nei giorni che precedono i raduni.

Un GRAZIE va ai membri dello Staff che ad ogni raduno si arricchisce di componenti nuovi perche ogni città ci sono sempre dei soci pronti a collaborare per dirigere il traffico o sistemare le auto per l’esposizione. Anche a Palermo tutto è andato alla perfezione, come dei veri professionisti, nonostante il famoso traffico Palermitano, ad ogni incrocio, bivio o semaforo c’era sempre un uomo SAC pronto a coordinare il lungo serpentone che ha raggiunto in maniera spedita tutte le tappe programmate. Mi permetto di citarli tutti: Michele (hunter), Salvo (desmocek), Roberto (roby159), Matteo (Matteob73), Giuseppe e Antonio (peppe75), Antonio (Antoniocnc), Giuseppe (mitico170), Francesco (Fra88147) e Paolo (Paolo80pp) che oltre a coordinare il traffico la sera prima si è anche arrampicato sugli alberi per piazzare bandiere e striscioni.

Sull’evento di Domenica c’è poco da dire, si potrebbe riassumere in una parola soltanto, MAGNIFICO, le foto parlano da sole. Dalla mattina dove il nostro Antonio Balducci ha deliziato i palati di tutti gli alfisti con una colazione/degustazione che non si può definire tale in quanto c’era talmente tanta roba da magiare e con una tale varietà che sembrava più un cenone di capodanno. La visita del Palazzo Reale, grazie anche alla preziosa collaborazione del Club Alfa Romeo Duetto e dell’Amico Beppe Zarcone che si è prodigato per organizzare la visita, è stata spettacolare con un buffet di accoglienza paragonabile ai mega eventi di rappresentanza (ho visto gente in difficoltà nel mangiare le tonnellate di cibo tra quelle del Bar Balducci e poi quelle del Palazzo Reale). Il pranzo (abbondante nelle dosi e nella tipologia di cibo) si è svolto in una location d’eccezione con un bellissimo prato all’inglese che ha permesso a molti soci di cimentarsi in una avvincente partita di Pallavolo (spero ci sia qualche foto dei volti dei giocatori che non volevano smettere di giocare nonostante la mia pressione per rispettare i tempi del programma della giornata, con annessa minaccia di taglio del pallone se non si fossero fermati).

Molto bella la coreografia offerta delle vetture presenti che spaziavano dalle storiche alle moderne arricchite dalle Duetto del C.A.R.D. e con le Mito che si sono distinte per numero grazie anche alla presenza della delegazione degli amici del Club  Mito Sicilia che ringraziamo per la loro partecipazione.

Infine un GRAZIE va a tutti i partecipanti, da chi ha percorso tanti km nonostante le condizioni climatiche della notte avverse, dai soci più anziani che ormai contano record di presenze ai raduni da guinness dei primati ai nuovi soci che si sono subito integrati con il gruppo alla perfezione. Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo evento by Sicily Alfa Club, e come dice il nostro Desmoceck “un raduno per essere bello non necessita di grandi numeri tipo le 60 alfa presenti, oppure le 120 persone che hanno partecipato. Queste per noi ormai sono monotonia ahahahha ma io lo misuro in base al livello di casino e ieri credo che ne abbiamo fatto e anche tanto”

GRAZIE DI CUORE
Tony-gt

 

Le emozioni continuano…con le foto ed i commenti dei partecipanti  visita il forum

Alfa Romeo sz Raduno Alfa Romeo a Palermo Club alfa romeo a Palermo

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Ottobre 2013 10:58
 
22 raduno Alfa Romeo - Palermo PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Giovedì 05 Settembre 2013 07:41

22° Raduno Alfa Romeo by Sicily Alfa Club
22 Settembre 2013 - Palazzo Reale di Palermo

Cari Alfisti,

il Sicily Alfa Club insieme al Club Alfa Romeo Duetto sono lieti di invitarvi al 22° Raduno Alfa Romeo che si svolgerà a Palermo nella splendida cornice del Maestoso Palazzo Reale e la Cappella Palatina. Il Palazzo è la più antica residenza Reale d'Europa, dimora dei sovrani di Sicilia e sede imperiale con Federico II e Corrado IV.

Raduno Alfa Romeo Palermo Palazzo Reale

Il Palazzo reale dei Normanni sorge nella posizione più elevata dell'antico nucleo cittadino, al primo piano sorge la Cappella Palatina fatta costruire per volere di Ruggero II e venne consacrata il 28 aprile 1140 come chiesa della famiglia reale.

L'ingresso principale del Palazzo Reale si trova in Piazza Parlamento, quello carraio e quello turistico su piazza Indipendenza, di fronte Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana. Siamo stati autorizzati ad esporre le nostre Alfa presso Piazza del Parlamento per tutta la durata della visita culturale.

Oltre alla Cappella Palatina, il Palazzo Reale è la sede del Parlamento Siciliano, il cosiddetto "Piano parlamentare", la sala dei Venti e la sala di re Ruggero decorata con mosaici di scuola bizantina raffiguranti scene di caccia.

Al secondo piano del palazzo si trovano inoltre la Sala d'Ercole, attuale luogo di riunione dell'Assemblea regionale siciliana, la Sala Gialla e la Sala dei Viceré.

L’invito è per domenica 22 Settembre presso il Balducci Bar di Via Enrico Albanese, qui effettueremo una colazione diversa dal solito, in stile colazione all'inglese a base di prodotti gastronomici siciliani, quindi i buongustai sono avvisati, tenetevi leggeri la sera precedente perchè c'è da mangiare in abbondanza :D

Dopo l'abbuffata, emm.... pardon, volevo dire la Colazione, ci sposteremo in direzione del Palazzo Reale dove esporremo le nostre Alfa ed effettueremo la visita culturale. Per il pranzo abbiamo scelto una location particolare, il complesso Turistico Torre Artale dove all'interno si potranno ammirare degli antichissimi frantoi. Dopo pranzo ci sposteremo presso il comune di Casteldaccia dove avremo modo di ammirare il centro storico.

Le emozioni continuano… per maggiori info visita il forum

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Settembre 2013 10:49
 
21 raduno alfa romeo Tindari PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 30 Giugno 2013 00:00

21° Raduno Alfa Romeo by Sicily Alfa Club
30 giugno 2013 - Tindari

Il 30 Giugno si è svolto un'altro magnifico raduno targato Sicily Alfa Club. Lo so che rischio di essere ripetitivo, ormai sono passati 21 Raduni ed ogni volta non mi stanco mai di fare i complimenti a tutti i partecipanti che, vecchie o nuove conoscenze, rendono il raduno cosi bello. Da parte nostra come Direttivo e Staff abbiamo solo il piacere di coordinare il tutto ma se il raduno riesce cosi bene è merito degli Alfisti che partecipano con il loro calore, la loro simpatia e le loro Alfa (sempre tirate a lucido).

raduno alfa romeo sicily alfa club e club duettoLa giornata, complice anche una bella ed inaspettata giornata di sole, è stata perfetta sotto tutti i punti di vista. I soci Messinesi sono stati perfetti nel curare ogni aspetto, dai preparativi che come da prassi sono partiti alcuni mesi con sopralluoghi, telefonate e riunioni, indimenticabili le lunghe conversazione su skype per definire programma, location e tutto il resto, conversazioni alternate tra il serio e il faceto (provate ad immaginare le seguenti persone: il sottoscritto, Rossoblackline, Desmoceck, Pegaso, Salvowhite e Marioq.v. in conferenza contemporanea su skype e pensate cosa poteva succedere ogni volta durante le riunioni ).
I soci Messinesi sono stati Impeccabili ad ogni incrocio nel gestire il lungo serpentone di oltre 60 Alfa Romeo che nemmeno la Polizia stradale ed i vigili nei nostri precedenti raduni sono riusciti a fare di meglio. Il Piazzale del Santuario di Tindari ha fatto fatica a contenere tutte le Alfa ma alla fine siamo riusciti a zipparle tutte merito anche dei numerosi posteggiatori abusivi.... Complimenti anche all'Azienda Daemone che con i propri prodotti ha deliziato i nostri palati ed arrossato qualche naso di troppo (al prossimo raduno visiteremo una ditta di imbottigliamento di Acque naturali).

Non è possibile citare tutti i nomi perchè non basterebbe un topic ma un grosso ringraziamento va ai 120 Alfisti che hanno  partecipato alla giornata, ai cugini Calabresi che hanno condiviso con noi questa giornata e al coordinatore del CARD Sicilia Beppe Zarcone, con tutto il suo gruppo del Club Duetto, che ormai è parte integrante dei nostri eventi. Grazie anche al Presidente del Club Alfa Romeo Duetto, Massimo Mello, che ha omaggiato il Sicily Alfa Club con una bellissima targa. Bravissime anche le girl dello Staff, Cristina ed Angela che hanno gestito le iscrizioni e la consegna gadget in maniera ineccepibile.

Le parole più belle sono state quelle di Salvowhite a fine giornata, quando esausti ci siamo sentiti per pm dicendo che dopo tanti sacrifici la soddisfazione più grande è vedere i volti felici di tutti i partecipanti, questo ripaga tutto il lavoro dei mesi precedenti e da la carica per ripartire con l'organizzazione del prossimo evento. Concludo citando il noto comico Checco Zalone perchè possiamo veramente dire che "SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI" il club Alfa Romeo in Sicilia numero uno. le foto ed i commenti dei partecipanti sono disponibili qui

Grazie.... !!!!!!!!!!!!!!!

ps. preparatevi per settembre perché sarà ancora più bello

raduno alfa romeo sicilia tindari Raduno Alfa romeo santuario di tindari

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Luglio 2013 20:40
 
20 raduno Alfa Romeo Nicolosi PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Martedì 23 Aprile 2013 18:54

20° Raduno Alfa Romeo by Sicily Alfa Club
21 Aprile 2013 - Nicolosi

raduno alfa romeo

Si è appena concluso il 20° Raduno Alfa Romeo con un grande successo di partecipanti nonostante le condizione meteo avverse.  Già dalle prime ore della Domenica  le previsioni meteo non lasciavano presagire nulla di buono ma la passione per le Alfa ha richiamato numerosi partecipanti. La sorpresa più grande è stata la presenza del Dottor Miano che per l'occasione ha esposto la sua magnifica Alfa Romeo GTAM 2000 Autodelta, un modello rarissimo dal valore inestimabile che ha catturato gli sguardi e le orecchie di tutti i partecipanti. La piazza di Nicolosi è stata letteralmente invasa da circa 50 vetture Alfa Romeo tra storiche e moderne. Purtroppo però le condizioni climatiche per nulla primaverili con abbondante pioggia e freddo (circa 4 gradi) che hanno caratterizzato la visita dell'osservatorio Astrofisico hanno ridotto i tempi della visita guidata della struttura. Anche l'Etna ha contribuito  a rallentare il regolare svolgimento del programma previsto, il vulcano infatti ha voluto dare il benvenuto a modo suo agli alfisti mandando un bel po di cenere durante la notte in modo da creare uno speciale tappeto per far scorrere le Alfa Romeo. Questo evento da una parte ha rallentato le attività programmate ma nello stesso tempo ha reso il paesaggio ancor più bello e suggestivo con le curve ricoperte dalla cenere che assumevano un aspetto unico e che ha permesso ai più "pistaioli" di lasciarsi andare con qualche coreografico traverso...


A causa di queste condizioni climatiche inattese il programma ha subito una piccola variazione invertendo l'ordine di alcune tappe per poter rispettare i tempi, per questo motivo la degustazione del miele presso l'azienda Oro D'etna è stata effettuata dopo il pranzo. La parte più allegra della giornata in classico stile Sac è avvenuta durante la degustazione pomeridiana dove i "soliti noti" del club (mario, Truffa, desmocek, rossoblackline solo per citare qualcuno) hanno fatto divertire tutto il gruppo con le loro gag esilaranti.


raduno alfa romeo nicolosi

Una giornata del genere non si scorda facilmente, perchè anche il brutto tempo contribuisce a rendere unico l'evento, aggiungiamoci poi un paesaggio mozzafiato offerto dall'Etna e mettiamoci l'allegria e la passione di tutti i partecipanti per formare un evento memorabile. Un grazie particolare va tutti i partecipanti, al dottor Leto dell'osservatorio Astrofisico di Catania, al titolare dell'azienda Oro D'etna,  al C.A.R.D. che ha portato le sue Duetto anche con un clima non proprio adatto a delle spider, al dottor Miano che ci ha permesso di ammirare un pezzo di storia dell'automobilismo, ai soci di Catania che hanno guidato il gruppo lungo tutto il tragitto in maniera eccezionale.....


Il favoloso raduno di Nicolosi ha mostrato ancora una volta alla Sicilia chi è il Club Alfa Romeo per Antonomasia che da anni continua ad organizzare raduni meravigliosi seguiti da Alfisti altrettanto unici. Il Sicily Alfa Club ancora una volta gode di una meravigliosa location per sfoderare le sue armi vincenti passione, amicizia ed allegria ed oltre tutte le bellissime Alfa Romeo moderne e storiche, una rarissima giulia GTAm!.... come diceva qualcuno preparatevi per il prossimo evento perché non finisci qui....


foto e video della giornata sono disponibili qui

 

raduno alfa romeo

raduno alfa romeo etna

raduno alfa romeo nicolosi

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Giugno 2013 12:56
 
20° Raduno Alfa Romeo - Nicolosi 21 aprile 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Tony-gt   
Domenica 07 Aprile 2013 10:53

20° Raduno Alfa Romeo
21 Aprile 2013 - Nicolosi

Raduno Alfa Romeo

Cari Alfisti,

arriva la primavera e come da consuetudine riparte la stagione dei raduni anche in casa del Sicily Alfa Club.

 

il Sicily Alfa Club insieme al Club Alfa Romeo Duetto sono lieti di invitarvi al 20° Raduno Alfa Romeo che si svolgerà in una location d'eccezione, l'Etna, il vulcano più grande dell'Europa e tra i vulcani più attivi del mondo unico per la bellezza del suo paesaggio. La partenza è fissata presso il comune di Nicolosi che ospiterà nella sua centralissima Piazza Vittorio Emanuele le nostre Alfa Romeo, da li ci sposteremo per scalare il Vulcano per visitare l’Osservatorio Astrofisico che si trova sulle pendici dell'Etna a ben 1725m di altezza. Per i buon gustai non può mancare la classica degustazione di prodotti tipici locali.

 

L’invito è per domenica 21 aprile 2013 presso Piazza Vittorio Emanuele del Comune di Nicolosi per l'esposizione delle vetture Alfa Romeo, maggiori informazioni sul ricchissimo programma della giornata sono disponibili qui sul forum del Club e sulla pagina facebook creata per l'evento.

Le emozioni per tutti gli alfisti siciliani  continuano con il Sicily Alfa Club ed i suoi Siciliani dal Cuore Sportivo…

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile 2013 19:58
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3