gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Fan Sicily Alfa Club



Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!


storia del Sicily Alfa Club, Club Alfa Romeoin Sicilia

La storia del Sicily Alfa Club

Chi Siamo

i siciliani dal cuore sportivo

Il Sicily Alfa Club (S.A.C.) e' un club dedicato a tutti gli appassionati e possessori Siciliani del glorioso marchio Alfa Romeo...

L'obiettivo del S.A.C. e' quello di dare uno spazio a tutti gli Alfisti Siciliani e non, offrendo loro un luogo virtuale dove potersi incontrare e scambiare opinioni condividendo la passione in comune per il mitico Biscione, un luogo dove si può esprimere la voglia di vivere Alfa Romeo in Sicilia, aperto a tutti gli Alfisti che credono fermamente nei valori e nelle idee che sono radicate nella nostra cultura e storia automobilistica della casa del Biscione. Dal 2008, il Sicily Alfa Club organizza con successo manifestazioni ed eventi in tutta la Sicilia, rivolti ai possessori di Alfa Romeo (dalle classiche agli ultimi modelli) con lo scopo di valorizzare il grande patrimonio rallystico, culturale, storico ed enogastronomico della Sicilia.

 

Il tutto nasce il 15 settembre 2008, quando 3 amici (Antonio "Tony-gt", Marco "Meg@m@rkus88" e Stefano "Austin81") conosciutisi su un forum di auto ed accomunati dalla passione in comune per il marchio Alfa Romeo, si resero conto che mancava in Sicilia uno spazio a carattere regionale che raccogliesse tutti gli appassionati del marchio. Decisero quindi di creare uno spazio virtuale dove poter discutere e condividere la passione per le Alfa Romeo in Sicilia e per tale scopo venne utilizzato un vecchio forum dislocato su uno spazio gratuito, il sicilyalfaclub.forumcommunity.org che Marco  sapientemente modificò, dandogli una veste grafica nuova.

 

Con il crescere del numero di  utenti e spinti anche dall'impossibilità  di progredire in termini di funzioni del forum, Marco e Antonio si rendono conto della necessità  di traslocare su una piattaforma più professionale ed acquistare un proprio dominio per potersi quindi espandere. Viene così acquistato il dominio sicilyalfaclub.org e creato un sito web da dedicare ad un effettivo Club Alfa Romeo Siciliano nascente; Antonio si occupa della parte tecnica ed amministrativa del sito web e del nuovo forum ricco di maggiori funzioni, Marco invece collabora alla parte amministrativa e cura la veste grafica rendendo il forum unico e spettacolare.


Dopo circa due mesi, il 30 novembre 2008, viene organizzato il 1° Raduno Regione Sicilia al quale partecipano 10 vetture Alfa Romeo e ben 25 Alfisti. Di ritorno da questa splendida esperienza già  si parla di un nuovo evento da organizzare ed emerge una richiesta comune di avere un Club Alfa Romeo in Sicilia dedicato agli Alfisti Siciliani. Visto il grande entusiasmo dei partecipanti, Marco e Antonio, affiancati dalle rispettive ragazze Angela e Cristina, decidono di anticipare i tempi ed insieme attivano tutte le procedure necessarie per la nascita del Club. Viene cosi redatto l'atto costitutivo e il 24 gennaio 2009 nasce ufficialmente il "Sicily Alfa Club", un club dedicato a tutte le Alfa Romeo e in particolar modo a tutti gli Alfisti Siciliani, i quali possono incontrarsi, discutere e trovare informazioni sulle loro amate Alfa Romeo.


Nasce cosi l'attuale Sicily Alfa Club che ad oggi conta oltre 150 soci, più di 900 utenti sul forum e ben 4000 fans su facebook. In soli 5 anni di vità sono stati organizzati numerosi eventi motoristici, mostre, sfilate, esibizioni e raduni in tutta la Sicilia con una media di oltre 80 vetture Alfa Romeo per manifestazione. Tra le manifestazioni più importanti si annoverano gli eventi organizzati a Cefalù, Catania, Modica, Marsala, Noto, Piazza Armerina, Palermo per festeggiare i 100 anni della casa del Biscione.


In pentola ci sono grandi idee, il Club si sta muovendo per stipulare convenzioni con varie Aziende sia nazionali che locali (per vedere le convenzioni già  attive clicca qui ),  è in forte aumento il numero delle giornate in pista dove si può dar spazio alla propria passione in tutta sicurezza. A tal proposito è stato creato un reparto corse denominato "Scuderia Sicily Alfa Corse", per dare la possibilità ai soci di provare le emozioni della pista a bordo delle Alfa Romeo. Attualmente la Scuderia, con i suoi piloti ufficiali è impegnata in un vero e proprio campionato siciliano Alfa Romeo presso i più importanti circuiti siciliani. Il Club vanta numerosi fans su vari siti e social networl quali: Facebook, Myspace, Twitter, Picasa, youtube, Instagram, Social Net Wall e diversi articoli giornalistici sulle più importanti riviste di settore e testate Nazionali quali:


Elaborare Magazine di Marzo 2009

Elaborare Magazine di Giugno 2009

elaborare aprile raduno alfa romeo

Elaborare Magazine di ottobre 2010

elaborare raduno alfa romeo catania

Elaborare Magazine di Aprile 2011

alfa romeo in pista a palermo

 

Giornale “La Sicilia” di Dicembre 2010

natale del pilota

 

Ruote Classiche di Settembre 2010

ruote classiche ruote classiche alfa romeo

 

Ruote Classiche  Novembre 2011

alfa romeo ruote classiche novembre 2011

 

Rivista “Sicilia Motori” di Gennaio 2011


sicilia motori alfa romeo

 

 

Quotidiano online 18 giugno 2012


 

Rivista Top Gear mese di luglio 2014

top gear in sicilia targa florio

 


Diverse citazione sui siti web:


- Pagina facebook ufficiale Alfa Romeo

Alfisti siciliani a Pergusa

 

 

- Portale Alfisti.it

alfisti

 

 

- Sito ufficiale turismo Italia “italia.it”

italia

 

- Sito Web  “Sicilia Motori”

 

Interviste radio e Tv:

- Radio Up, intervista del 9 giugno 2010 (ascolta l'intervista radiofonica download prima parte, download seconda parte)

intervista radio club alfa romeo

 


- Trasmissione Tv “Centro Campo” puntata del 2 maggio 2011 (guarda l'intervista televisiva)

 

intervista club alfa romeo

 

Il Sicily Alfa Club attualmente da la possibilità di incontrarsi periodicamente organizzando dei raduni locali nelle principali città  Siciliane (Palermo - Catania - Enna - Agrigento - Caltanissetta - Ragusa - Siracusa - Trapani - Messina ) e gemellaggi con i vari club nazionali Alfa Romeo e non.


Vi Aspettiamo ....!!!

 

Sicily Alfa Club, il club e il forum dedicato a tutti gli appassionati del Marchio Alfa Romeo in Sicilia

Tutti i Diritti Risevati - COPYRIGHT 2008

I siciliani dal cuore sportivo... che amano le Alfa Romeo

codice fiscale 97234060826