gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




Scritto da Administrator   
Martedì 26 Marzo 2013 13:46

Alfa Romeo 4C
al Salone di Ginevra

alfa romeo 4cDopo mesi e mesi di foto spia e di speranze da parte degli appassionati, finalmente è arrivata: la versione definitiva dell'Alfa Romeo 4C ha finalmente fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2013. Inutile dire che la vettura è stata fin da subito accerchiata dai media di tutto il mondo, dato che la 4C è un modello molto importante per il rilancio del marchio Alfa Romeo che ha anche il compito di sancire il ritorno del brand del biscione sul mercato d'Oltreoceano, da dove è assente da oltre 20 anni.

Come promesso nel momento della presentazione della concept - al Salone di Ginevra 2011 - la 4C ha mantenuto un'impostazione prettamente corsaiola: due posti secchi, motore installato in posizione posteriore/centrale e telaio in fibra di carbonio ed alluminio progettato direttamente dalla Dallara. Insomma, componenti eccellenti che potete trovare anche su il sito specializzato in pezzi per auto Alfa Romeo. Inoltre, dietro ai sedili posteriori trova posto lo stesso quattro cilindri 1'750 da 240 cv visto sulla Giulietta Quadrifoglio Verde, anche se sulla 4C il motore è realizzato partendo da un'inedita base di alluminio anziché in ghisa, gli stessi materiali ad alta qualità che potete trovare tra le centinaia di offerte ricambi per Alfa Romeo. In più gli impianti di scarico e di aspirazione sono stati completamente ridisegnati.

La potenza del propulsore è di 240 cavalli, ma per gli accontentabili, una versione da 300 cavalli è attualmente in fase di test. Il tutto è gestito dal cambio automatico a doppia frizione TCT, che scarica tutta la potenza sulle sole ruote posteriori e che è dotato di Launch Control, sistema in grado di ottenere il massimo della reattività in fase di partenza. Inutile dire che le prestazioni saranno entusiasmanti, dato il peso contenuto di circa 950 Kg. Grazie alla particolare leggerezza della vettura, il rapporto peso/potenza è degno di una sportiva da oltre 500 cavalli, vale a dire appena 4 Kg per ogni cavallo. Le prime consegne della nuova Alfa Romeo 4C avranno inizio nel mese di Novembre, quando la vettura farà il suo debutto anche al Salone di Los Angeles, sancendo così il definitivo ritorno del biscione negli States.

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Aprile 2013 16:56