gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




Scritto da Administrator   
Venerdì 15 Marzo 2013 20:30

Alfa Romeo Giulietta Sportiva

al Salone di Ginevra 2013

Alfa romeo giulietta sportivaAl Salone di Ginevra 2013 lo stand Alfa Romeo chiaramente era letteralmente preso d'assalto dai media provenienti praticamente da tutto il mondo per la prima mondiale della versione definitiva della 4C, nuova sportiva della casa del biscione. Tuttavia, allo stand del costruttore di Arese, era presente un'altra novità meno eclatante della 4C ma comunque non meno importante. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva, nuova versione della segmento C che ha saputo far breccia nel cuore degli automobilisti italiani e non solo.

La nuova Alfa Romeo Giulietta Veloce è riconoscibile anche da parte dell'occhio meno esperto fin dall'esterno, grazie ad alcune componenti la cui qualità è sicuramente eccellente proprio come quella dei ricambi Alfa Romeo. Il nuovo allestimento Sportiva prevede per l'Alfa Romeo Giulietta un kit estetico di chiaro stampo sportivo di tutto rispetto: troviamo l'assetto ribassato, nuove minigonne laterali, un sistema frenante ideato da Brembo con le pinze di colore rosso e nuovi cerchi in lega da 18 pollici bruniti. Aggiungono poi una nota di classe gli specchietti tinti in color alluminio, alluminio che viene ripreso dal bordo cromato dei finestrini. Vanno quindi a completare l'opera i gruppi ottici anteriori con sfondo scuro.

Tutti coloro che sono interessati all'acquisto della nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva potranno scegliere tra differenti motorizzazioni. Si parte con il 1.4 turbobenzina, disponibile nelle due potenze di 120 o 170 cavalli. In particolare, in abbinamento a quest'ultima variante può essere scelto il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT in grado di assicurare ottimi consumi e prestazioni: la velocità massima è di 218 Km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in meno di sette secondi. Infine, per chi ha pretese meno sportive ma tuttavia non vuole rinunciare al piacere di guida, la Giulietta Sportiva è disponibile anche con il turbodiesel 1.6 JTDm da 105 cv e 2.0 JTDm nelle potenze di 140 o 170 cavalli. In futuro, per tutti questi modelli non sarà difficile trovare la giusta assistenza online anche grazie ai siti di riferimento per i ricambi Alfa Romeo come quello che puoi visitare qui.

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Marzo 2013 13:57