gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




Consigli anticrisi
Venerdì 14 Settembre 2012 07:45
Qualche consiglio contro la crisi economica

La crisi entra nelle nostre case. Dobbiamo imparare a risparmiare non solo con gli oggetti di lusso, ma a ridurre i costi anche sulle spese quotidiane. In quest'ottica, l’acquisto di una Alfa nuova è un segno di ricchezza, ma anche possedere un’auto “vecchia” diventa quasi uno sfarzo.In questo articolo non voglio costringere nessuno a comprare un’auto nuova, anzi, secondo me adesso noi siamo diventati già dei cattivi consumatori, perchè molto spesso non ci preoccupiamo dell’ambiente. Purtroppo ogni giorno ascoltiamo la radio e guardiamo la TV dove ci convincono che per uscire dalla crisi bisogna consumare più più e più. e invece questa è una strada sbagliat:basta fermarci una volta e pensare: "Ma cosa sto comprando? Mi serve davvero?"Non vi sembra che risparmiando e curando attentamente le nostre spese e inquinamento riusciamo a sopravivere in questi tempi pesanti?

Allora, finalmente siamo arrivati ai qualche consiglio che, spero, possa essere utili per tutti noi:

- la benzina: non facciamola mai in autostrade, a volte i prezzi sono più alti di 10 centesimi; cerchiamo di fare pieno in weekend, quando tanti distributori fanno gli offerte e facciamolo da soli; prestiamo attenzione ai buoni, che ci danno nei supermercati; raccogliamo i punti sulle carte fedeltà.

- Il parcheggio: se ci capiterà di pagare più ore del necessario, perché, andando via noi, non regaliamo il nostro bigliettino a un altro autista? Magari la prossima volta un’altra persona farà lo stesso con noi.

- Bisogna avere un’officina meccanica di fiducia: è come un parrucchiere per la donna e un proctologo per un’uomo! Ascoltiamo le voci in giro.

- Risparmiamo sugli autoricambi. Per fortuna nel XXI secolo abbiamo internet praticamente ovunque. Prendiamo come esempio il sito “www.pezzidiricambio24.it” e vediamo come si possono utilizzare tutti i vantaggi del negozio on-line. È possibile trovare i dettagli 365 giorni, 24 ore al giorno e comprarli. Basta trovare dei autoricambi per Alfa Romeo e il prezzo più basso sul mercato. I prezzi sono il risultato di non-fisici rivenditori. Il risparmio sui costi del personale, spazio al dettaglio, ospitalità, ecc Internet permette a questa risorsa di competere con successo con altri fornitori. Inoltre, il questo sito fornisce le marche dei prodotti che guidano, come Bosch, Beru, Sachs, Luk, Hella, Valeo, Febi Bilstein, TRW, Ate, K & N, Metzger e molti altri.

Sicuramente gli autisti maturi conoscono già tutti questi trucchetti, ma se questo articolo sarà utile per una persona nuova sulle strade, penso che il mio tempo non è stato sprecato.

 

scritto da sponsor

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Gennaio 2013 11:15