gadget del Sicily Alfa Club

Facebook Sicily Alfa Club



banner pubblicità

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!

Facebook Fan Sicily Alfa Club




15° raduno siracusa 18 settembre 2011 foto
“ 3° Compleanno Sicily Alfa Club”
Noto 18 settembre 2011

raduno alfa romeo a notoGrande festa per il 3° compleanno del Sicily Alfa Club, circa 80 vetture Alfa Romeo tra storiche e moderne si sono radunate nella provincia di Siracusa per festeggiare,  ecco come si è svolto l'evento:

Come al solito per alcuni Soci il raduno è inziato il giorno precedente, infatti un gruppetto si è ritrovato a Noto il Sabato pomeriggio per scherzare e ridere tutti insieme prima del grande evento.

Vista l’alta adesione dei partecipanti registrata nei giorni precedenti, le aspettative per questo raduno erano alte perchè si era già capito che ci sarebbe stato un numero incredibile di partecipanti, con equipaggi proveniente da ogni parte della Sicilia, dalla vicina Calabria ed anche da Malta.


Le numerosissime “nonnette” del Biscione sono state meravigliose, Giulietta SS, Montreal, 2.700, spider, gt scalino, giulia, giulietta, 33, 75, gtv, non mancava proprio nulla, una più bella delle altre e soprattutto tutte “arzille” che hanno catalizzato l'attenzione dei presenti rimasti ammaliati dal loo rombo e dalla loro guida, affrontando le rotonde incontrate lungo il percorso rigorosamente di traverso a ruote fumanti.

Per non parlare poi delle Alfa moderne, tutte tirate a lucido e tenute in maniera maniacale solo come un alfista sa fare, erano presenti quasi tutti i modelli della recente produzone di Arese, tra li partecipanti, Mito in tutte le versioni ( quadrifoglio verde, Tb, jtdm), 147, 156, Gt, 159, Brera, 166, 155, gtv e anche le nuove Giulietta, in particolare si è fatta notare la Giulietta dell’amico di Igny con il suo bellissimo kit estetico della linea accessori Alfa Romeo.


I ringraziamenti da fare sono tanti, perché per la riuscita di questo evento hanno collaborato veramente tantissime persone, perdonate quindi se dimenticheremo  qualche nome. Inizierei con il ringraziare il nostro posteggiatore alias Ispanico 156 , è riuscito a far entrare nella piazza, insieme a Rosso blackline e gli altri soci ( scusatemi ma non ho visto bene tutti i posteggiatori impegnati perché ero dall’altra parte della piazza a prendere le iscrizioni) tutte le Alfa Romeo, con una maestria degna di un vero posteggiatore.

Un grosso ringraziamento va agli animatori della giornata ( veramente tanti e non riuscirei ad elencare tutti i nomi), con un Desmoceck grandioso che a fine giornata è ritornato a casa senza voce a furia di chiamare i vari brindisi, grande anche rossoblackline che era sempre ovunque pronto a coordinare il flusso di auto e le persone

bravissima anche Valy blackline, che ha dato una grossa mano a smaltire le procedure d’iscrizione, favolosi poi tutti i soci presenti, che dal più anziano in termini di entrata del club, all’ultimo arrivato hanno contribuito a realizzare un clima familiare. Si è visto come i vecchi ed i nuovi soci sono riusciti ad integrarsi nel giro di pochi secondi

Magnifici i cugini Calabresi del club A.A.C.S. , che con le loro nonnette super pompate ( il rombo dei loro motori era pauroso) hanno macinato tantissimi km per condividere con noi la loro passione, grandiosi anche gli amici del club Il cuore Alfista che hanno dato spettacolo anche loro con le storiche doc. Spettacolare la 156 dei nostri amici Maltesi che hanno catalizzato l’attenzione di tutti durante le manovre di parcheggio per via della loro posizione di guida a Destra.


Un ringraziamento va al Sindaco di Noto che ha permesso la realizzazione di questo grandioso evento, con tanto di apertura eccezionale dei monumenti solo per noi, bravissima anche la guida turistica cha illustrato magistralmente Noto. Grazie anche ai Vigili urbani di Noto e di Avola che hanno gestito il flusso di vetture all’interno dei paesi attraversati, grazie al commissariato di Polizia di Noto e al comando dei Carabinieri che hanno esposto le loro vetture. Superbo infine il lavoro svolto dalla Polizia Stradale che con le loro motociclette hanno scortato il lungo Biscione per tutto il tragitto. Un ringraziamento va anche al ristorante “Il Faraone” che con la sua magnifica location ha contribuito alla perfetta realizzazione dell’evento.

Per concludere, un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, scusatemi se non sono in grado di elencare tutti i nomi, ma eravamo in 150 ed è impossibile ricordare tutti i nomi.

Grandioso tutto lo staff, che ha lavorato alla realizzazione di questo evento, anche chi non era presente come ad esempio Markus e Alfio che hanno lavorato sodo dietro le quinte, insieme a tante altre persone ( come la mia Chris che mi ha supportato durante le varie difficolta incontrate nei mesi precedenti per organizzzare l'evento).

I numeri in sintesi dell'evento:
- circa 80, le Alfa romeo presenti
- 136, le persone al ristorante
- 200, le borse gadget distribuite
- 8, i nuovi soci registrati
- circa 30, le magliette distribuite
- numero imprecisato , gli adesivi distribuiti
- imprecisati i litri di sudore versati a causa del clima estivo



tutte le foto ed i commenti dei partecipanti  sono disponibili qui