Pagina 1 di 1

31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 05/09/2016, 23:11
da tony-gt
Ed anche questo 31° Raduno Alfa Romeo di Bronte si è concluso in stile Sac con una grandissima affluenza di Alfisti che hanno riempito la piazza di Bronte. Come da previsione, 47 equipaggi e quasi un centinaio di alfisti provenienti da tutta la Sicilia, si sono riuniti per l'occasione.

Vecchi e nuovi amici, uniti dalla passione in comune per le Alfa, hanno vissuto una bellissima giornata nella cittadina di Bronte, con il suo caratteristico centro storico che in questo periodo ha ospitato anche un'esposizione dei tipici "carretti Siciliani" rendendo ancor più gradevole la giornata.
Ottimo anche l'aspetto culinario della manifestazione, tutto naturalmente ruotava intorno al pistacchio, dal cornetto della colazione passando per il gelato, i biscotti e le arancine della degustazione, terminando con il pranzo naturalmente anche questo a base di pistacchio.

La regina della giornata è stata la Giulia, che con il suo abito color Blu Montecarlo ha stregato tutti i presenti, tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Concessionaria Ab Auto di Catania ed al super appassionato Domenico, che ci ha tenuto compagnia per tutta la giornata.

Un ringraziamento va inoltre al comune di Bronte per l'ospitalità, alla Guida turistica che instancabilmente e con grande passione ha illustrato Bronte ed il Castello Nelson, e naturalmente un grosso ringraziamento va a tutti i presenti per la bella compagnia.


Ps. Qualche partecipante ieri, con molto stupore, ci ha chiesto se il numero 31° del nome della manifestazione stava proprio ad indicare il numero progressivo dei raduni che abbiamo realizzato in soli 8 anni di vita, meravigliato non solo da un numero cosi elevato di eventi ma anche dalla bellezza. Questo ci rende felici e ci spinge a migliorare i nostri eventi giorno per giorno, perché in 8 anni questi 31 eventi li abbiamo realizzati in giro per tutta la Sicilia, ed insieme ai cugini Calabresi abbiamo anche passato lo stretto. In questi anni abbiamo visto tanta gente accorre numerosa ed in qualsiasi parte della Sicilia siamo stati, la risposta degli alfisti è stata meravigliosa, GRAZIE DI CUORE, siete voi il nostro motore, un vero motore Alfa Romeo !!!


Non dovrei ma Chiudo con una nota di colore personale, solo chi era presente alla manifestazione potrà capire a cosa mi riferisco, grazie per il pensiero, mi sono emozionato e spero che non salti fuori il video di quel momento :) !!!.

Grazie di Cuore
da Tony e Cry

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 05/09/2016, 23:14
da tony-gt
qualche foto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 06/09/2016, 9:35
da SalvoWhite
Buongiorno a tutti,
giornata incredibile e sopra ogni aspettativa :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Lasciando stare l'organizzazione pre-raduno che ormai ci fa crescere giorno dopo giorno e aiutati dalla passione per questo marchio, vorrei dire che i nostri raduni puntano a questi elementi principali:
in primis la possibilità di conoscere gente nuova
conoscere posti incantevoli della nostra sicilia
deliziarci di specialità tipiche di altissima qualità
passare una Domenica alternativa
e aggiungerei anche quel tocco di brio e facilità di socializzare con gente che al primo appuntamento sembra conoscere già da tempo...
Il tutto con costi molto contenuti per la qualità che il Club offre, con 30 euro cerchiamo di dare il top in tutto, perchè come spesso facciamo, scegliamo ristoranti rinomati o addirittura sala ricevimenti,il cui costo si sa (almeno molto lo capiscono) sarebbe da solo quello per raggiungere tale cifra o addirittura superarlo :doh:
e invece noi non ci accontentiamo,scegliamo bar, aziende per la degustazione,guide turistiche,un simpatico gadget,cordini dell'evento,locandine :D aiutati dai nostri sponsor dell'anno 2016, ANDAUTO Officina autorizzata Fiat,Alfa,Lancia,ecc e LEMARCARTUNING negozio Tuning,accessori auto,ecc e in quest'ultimo raduno grazie anche alla Concessionaria AB AUTO che hanno contribuito economicamente, riusciamo nell'impresa di rientrare nelle spese.
Per concludere queste parole appena scritte, potrei racchiuderle in una sola frase, copiandole da Mamma Alfa :D
L'Alfa Romeo si firma con un bel: La Meccanica delle Emozioni
e permettemi di dirlo io scriverei: Sicily Alfa Club Il Club delle Emozioni :cup: :cup: :cup: :clap: :clap:

Per finire, ringrazio vivamente tutti i presenti e complimentarvi con tutti Voi :beer: Persone davvero disponibili,simpatiche e sempre garbati, Il Sac è grande anche grazie al Vostro supporto :ya: :yaho:

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 06/09/2016, 9:48
da GiuseppeSal91
Ciao a tutti che dire della splendida giornata di domenica non poteva risultare meglio, il poter rivedere vecchi amici e il piacere di conoscerne di nuovi questo è il SAC! Come sempre organizzazione impeccabile luogo del raduno stupendo con una grande storia alle spalle è stata una bella esperienza :ya: . Alla prossima un saluto a tutti ciao ciao :ciau:

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 06/09/2016, 14:20
da tony-gt
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 06/09/2016, 22:21
da Twist3rEv0
Bellisima giornata! Anche se abbiamo passato solo la mattina siamo stati davvero bene assieme a voi.
Un saluto ed alla prossima! =D

Re: 31° Raduno Alfa Romeo - Bronte (CT) 4.09.2016

Messaggio da leggereInviato: 08/09/2016, 14:44
da Pilota54
Gran bel raduno, come sempre del resto. Bella la location generale, arricchita, a Bronte città, dalla presenza dei carretti siciliani "in mostra" e dei bravissimi suonatori siciliani. :smile:

La degustazione dei prodotti tipici (con possibilità di acquisto) è stata veramente eccellente. Prodotti di prima qualità (arancini, gelati, paste) e ovviamente a base di pistacchio. Fantastico il gelato, e bello anche il panorama che si poteva ammirare dell'azienda agricola. :smile:

Ottimo anche il ristorante, con ampio parcheggio e piscina. Si è mangiato bene e siamo stati benissimo in compagnia degli amici del SAC e dei "nuovi adepti", che si sono integrati subito (4 erano al mio tavolo).

Un sentito grazie allo staff del SAC e in particolare a Tony, SalvoWhite e Antonio La Corte, sempre disponibili e simpatici, nonché a tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione di questo Evento. Alla prossima. :ciau:

Immagine
Immagine
Immagine