26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Reportage Raduni Recenti - Racconti dei Soci, video e foto dei raduni del Sicily Alfa Club

26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda carmelo81 » 20/04/2015, 10:05

Apro io il topic riassuntivo per il raduno svoltosi ieri ad Ortigia-Siracusa,eh eh che onore! :D
Il primo pensiero va agli amici messinesi che purtroppo non erano presenti tra noi,la loro assenza sicuramente si è fatta sentire ma al di là di questo sapendo quanto ci tengano agli eventi S.A.C. sicuramente avranno avuto altro a cui pensare.
Da parte mia tutta la solidarietà possibile e un grosso abbraccio con l'augurio di rivederci prestissimo.
Per quanto riguarda il raduno,come al solito abbiamo avuto l'opportunità di rivederci dopo ben 4 mesi di pausa,oltre ai soliti noti,tante altre persone sono entrati a far parte della famiglia SAC diventando nuovi soci e la giornata ha visto più di 60 auto presenti e oltre 100 persone.
Molto bella la location di Ortigia e del suo centro,un po' meno il comportamento di qualcuno che in una ZTL si è messo a sgasare come se fossimo in pista.. :see: :toto:
Adesso non mi(ci)resta che ripartire col conto alla rovescia al prossimo evento di giugno in prov. di Messina per poter vivere nuovamente una fantastica giornata insieme :yaho:
carmelo81
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 06/11/2012, 18:53
Città: CATANIA
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
Socio N°: 0

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda desmocek » 20/04/2015, 10:55

Ed eccomi qua a scrivere anche io 2 righe sul raduno di ieri. Il mio primo raduno da consigliere 2015, che dire è stato semplicemente stupendo circa 60 auto e non so quante persone non voglio sparare cifre, per quelle ufficiali aspettiamo il conteggio dei presidenti, ma credo più di 100.
Prima di tutto voglio dedicare un pensiero ai ragazzi di messina nonché al mio socio consigliere che non sono potuti essere insieme a noi, ma come ha detto Carmelo sapendo quanto ci tengono avranno avuto degli imprevisti seri.
Detto questo passiamo alla giornata, la location del raduno, Ortigia, è stata meravigliosa con il suo centro storico, il suo panorama, lo spettacolo delle nostre alfa sempre incantevole, ovviamente inutile dire l'aver fatto conoscenza con gente nuova simpaticissima e alla stra mano, oltre ad aver rivisto chiamiamoli ormai, gli irrudicibili gente che ormai fa parte di questo club da anni.
Adesso non ci resta che aspettare giugno per il prossimo raduno. A breve posterò qualche scatto della giornata di ieri.
Immagine
desmocek
Avatar utente
Consigliere S.A.C.
Non connesso
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: 22/02/2010, 0:10
Località: palermo
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda Paolo80pp » 20/04/2015, 12:18

Buongiorno a Tutti...secondo evento dell'anno e grande partecipazione di equipaggi assieme alle amatissime Alfa. Bellissima cornice quella di Ortigia e le Alfa parcheggiate che hanno attirato tanti curiosi.
Volevo fare un applauso senza sminuire tutti gli altri ai pochi soci Palermitani (Me compreso :lol: )che hanno partecipato al Raduno nonostante i ponti siciliani oramai crollino senza problemi :toto:
Alcuni passando da Messina e sfidando i km e pedaggi per arrivare e altri sfidando i tre quarti d'ora di deviazione in un percorso che fra tornanti e curve offriva pure buche, tratti con avvallamenti degni di un rally.
Volevo ringraziare i miei compagni di viaggio Desmocek Rosso BlackLine Valentina e Viviana con cui ci siamo visti puntuali alle 5 e 30 :zzz: :zzz: e viaggio di ritorno fino a tarda serata.
Un pensiero non può che andare ai soci Messinesi e un Arrivederci a Tutti al prossimo evento
Immagine

SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE
Paolo80pp
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 343
Iscritto il: 12/10/2012, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Motorizzazione: 1.6 jtdm
Allestimento: Distinctive
il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm
Socio N°: 132

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda lacorte » 20/04/2015, 19:16

eccomi, finalmente un po di tempo per postare il mio giudizio sul raduno.
Che dire: naturalmente la solita banda di matti che non vedono l'ora di incontrarsi per poter gustare una giornata in piena allegria e gang di tutti i tipi, con annessa una delle piu belle parti della nostra amata Sicilia che quasi tutto il mondo ci invidia.Peccato pero', ma e un mio giudizio personale, che e mancata decisamente l'organizzazione per un giusto svolgimento, a cominciare dalla parte logistica degli spostamenti, a quella purtroppo della parte mangereccia, che secondo me, e ci tengo a precisare, hanno lasciato molto a desiderare.
Gli spostamenti sono stati un po difficoltosi, anche perche se non fosse stato per la giulietta di Scar, con la collaborazione continua del nostro presidente, e qualche altro sporadico socio che si improvvisato provetto conoscitore del territorio, si sarebbe creato un caos notevole. Io in prima persona , in contatto telefonico continuo con Tony siamo riusciti comunque ad arrivare al locale, dopo essermi perso per garantire lo svuotamento totale di Ortigia.
Il locale si e presentato veramente in maniera notevole , anche perche ampio parcheggio per ospitare tutti, e struttura veramente graziosa.
Peccato pero' che le vivande sono state una vera delusione in quanto povere di condimenti e scarse di gusto, senza poi pensare neanche per un attimo l'accoglienza da parte del personale che e stata veramente scadente.
Non so esattamente a cosa sia stato dovuto tutto questo :humm: :humm: :humm: , ma ripeto e un mio parere,ma mi aspettavo qualcosa in piu dal primo raduno, ma probabilmente e soltanto il rodaggio per un proseguo tutto da gustare :yaho: :yaho: :yaho: . Tutto ricompensato dalla compagnia ritrovata che ha fatto si, che passassi insieme a mia figlia e la mia compagna, una giornata di pieno divertimento, con i soci storici e nuovi, che non sto qua a mensionare se no rischio di dimenticare qualcuno.
Dunque in attesa del prossimo, intanto vorrei ringraziare quanti mi hanno votato come responsabile della provincia di Messina sperando di fare un buon lavoro affincato dal consigliere per eccellenza Salvo White cui porgo un attenzione particolare, e tutto lo staff organizzativo quale Tony, il grande Toto' Ceccaroni, e tutti gli altri facendo il count down per il prossimo di Milazzo.
Grande il nostro club, grande il nostro SaC :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ImmagineGiudare un Alfa? Tutta un altra storia.
lacorte
Avatar utente
Responsabile Messina
Non connesso
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/12/2008, 19:14
Città: messina
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa romeo Giulietta
Motorizzazione: 1.6 jtdm
Allestimento: Distinctiv
il tuo garage: peugeot 106 950cc
camper fiat ducato 2.0 td intercooler
Socio N°: 129

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda tony-gt » 20/04/2015, 22:11

eccomi, in forte ritardo ma ci sono :D

Primo raduno del 2015 archiviato alla grande, era tanta la voglia di iniziare questo 2015 ed i numerosi partecipanti hanno reso questo evento davvero speciale. Ortigia è unica per la sua bellezza, e le nostre Alfa hanno calamitato per qualche ora l'attenzione dei numerosi turisti che hanno trovato un Corso Matteotti stracolmo di biscioni :D .

Nei mesi precedenti, durante la fase di preparazione sapevamo che Ortigia, a causa del suo assetto viario avrebbe creato qualche problema durante gli spostamenti del serpentone di Alfa. Fortunatamente anche in questo caso siamo riusciti a muovere più di 60 Alfa Romeo, tra il caotico traffico, aree pedonali ed incroci, fino alla meta.

Come sempre è stato grandioso il lavoro di squadra, che nonostante la scarsa conoscenza del territorio, ha visto diversi soci SAC impegnati ai vari incroci per coordinare il flusso di vetture, ed in alcuni casi per le pecorelle smarrite l'intervento telefonico ha permesso di completare il percorso :angle:

Un ringraziamento va alla concessionaria SCAR di Siracusa che ci ha ospitati nella loro sede e guidati con la loro Giulietta per le vie di Ortigia, ma il ringraziamento più grande va ad una persona che non ha partecipato all'evento ma che ha curato nei mesi precedenti tutta l'organizzazione. Se l'evento è stato bellissimo lo dobbiamo anche al lavoro di Salvowhite che ha curato ogni dettaglio e che purtroppo non è riuscito ad essere presente a causa di una situazione particolare che sta vivendo e che gli auguriamo con tutto il cuore che presto tutto possa risolversi bene.

Come sempre w il SAC, ci vediamo al prossimo evento :cup: :cup: :cup: :cup:
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9005
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda FulmineRosso » 20/04/2015, 22:31

Eccomi... =D naturalmente scrivo anch'io qualcosina.Quello di Domenica è stato veramente un bell'evento con molte Alfa in una location che a mio parere è veramente qualcosa di speciale.Siracusa con la sua Ortigia è una delle città siciliane più belle visitate fin'ora :D con scorci unici e suggestivi e una piazza con duomo da far invidia a città più grandi e rinomate.Mi soffermo sull'argomento pranzo :humm: e ovviamente concordo con Antonio La Corte che saluto :ciau: della qualità davvero scadente del cibo sia di quantità e peggio ancora di qualità dall'antipasto al pseudo-dolce :nonono: ..per non parlare del servizio.E' pure un mio parere ovviamente ma dubito che sia piaciuto a qualcuno.Detto questo saluto tutti quelli che non erano presenti ieri con noi in particolare Salvo White e Mario QV che saluto e spero davvero di rivedervi tutti :yaho: .....al prossimo evento...ciaooooooooooo :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :D :D :D :D
FulmineRosso
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2014, 16:38
Città: Menfi
Sesso: Maschio
Auto posseduta: MiTo
Motorizzazione: 1.4 turbo benz.
Allestimento: Distinctive Sport Pack
Socio N°: 163

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda Dino 159 » 21/04/2015, 10:08

Eccomi ci sono pure io, stavolta purtroppo non sono stato presente a tutto il raduno in quanto ho avuto impegni durante la mattinata, ma ho mandato mia moglie Fabiola e il mio piccolo terremoto Leonardo a compensare la mia assenza. Arrivato all'ora di pranzo da Catania, appena entrato in sala è stato un piacere immenso rivedere tutti i miei ormai "vecchi" amici sacchiani, e con altrettanto immenso piacere vedere anche parecchi soci nuovi provenire dalle varie province tra cui Ragusa. Anche per me come tanti altri il pranzo ha lasciato un pò a desiderare (ma capita spesso purtroppo in occasioni del genere).
Per quel paio d'ore che sono stato presente mi sono divertito come sempre, anche se a malincuore devo dire che si è notato la mancanza di Salvo a cui vanno i nostri migliori auguri e in bocca a lupo, e la mancanza di Mario QV, ma sicuro si rifaranno al prossimo appuntamento.
Ringrazio coloro che mi hanno preferito per la candidatura di Ragusa come responsabile provinciale e spero di dare il max per il SAC. Non vedo l'ora di arrivare al prossimo appuntamento e stavolta di essere presente fin dall'inizio.
Viva il Sicily Alfa Club.
Immagine
Dino 159
Avatar utente
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/05/2012, 9:37
Località: Ragusa
Città: Ragusa
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 159 1.9 jtdM
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Exclusive
il tuo garage: Lancia Y Oro 1.2 benzina
Socio N°: 128

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda Pilota54 » 21/04/2015, 11:28

Buongiorno a tutti ed eccomi a commentare il primo raduno 2015.

Io e Pinuccia arriviamo con la nostra Brera in concessionaria SCAR (che gentilmente ci ha accolti per l'adunata generale) alle 9.30 circa. Iscrizione, ritiro gilet 2015, colazione al bar e in perfetto orario partenza per Siracusa/Ortigia. :smile: La zona antica di Siracusa la conoscevo già ma è sempre bello ritornarci perché è davvero stupenda, peccato per il poco tempo a disposizione. Ottima anche la decisione di farci "stoppare" sulla via principale, così non ci sono stati problemi di manovre parcheggio all'arrivo e di intasamento all'uscita, cosa che ho apprezzato molto perchè altre volte con le stesse 70 macchine avevo rilevato forti perdite di tempo. Non ho apprezzato molto le suonate di clackson tipo "matrimonio popolare" (al limite meglio le sgasate :smile: ), ma va beh, poco male :smile: .
Onestamente non mi sono poi perso andando al ristorante, si vede che ho seguito le macchine giuste......... =D

La location "ristorativa" è stata ottima sotto il profilo logistico (enorme parcheggio). Carino anche il villaggio, anche se, per chi si recasse in viaggio a Ortigia, non comodo. All'arrivo non ci è stato concesso di unire 2 tavoli, perché volevamo sederci insieme in 10, e non abbiamo capito il perché. La qualità del pasto è stata discreta.

In definitiva un bel raduno, soprattutto per l'ampia partecipazione, per il fatto di stare insieme tra alfisti e comunque persone simpatiche, per la gioia di guidare le nostre Alfa e di fare una bella gita primaverile. Complimenti come sempre agli organizzatori, che impegnano parte del loro tempo libero per dedicarsi a tutti noi e grazie a Benny per la consueta foto finale. :smile: Notata l'assenza di Salvowhite e MarioQV, ai quali va un saluto, per evidenti motivi familiari. Alla prossima. :smile:
Pilota54
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
Città: Viagrande prov. Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo Brera 1.750 Tbi
Motorizzazione: 1750 turbo
Allestimento: Pack sport - full optionals
il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Brera 1.750 Tbi
Socio N°: 160

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda tony-gt » 21/04/2015, 23:03

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
tony-gt
Avatar utente
Amministratore
Non connesso
 
Messaggi: 9005
Iscritto il: 14/11/2008, 19:32
Località: Palermo
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2

Re: 26° raduno Alfa Romeo Ortigia-Siracusa [19.04.2015]

Messaggio da leggereda Benny Q4 » 23/04/2015, 10:54

Raduno bellissimo passato in ottima compagnia e tante vetture presenti bellissima Siracusa che merita una visita molto più accurata, molto bella anche la location per il pranzo, che dire ci vediamo alla prossima :beer: :beer:
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
Benny Q4
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: 22/11/2008, 13:57
Località: Sciacca
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34


Torna a R.R.R. - Foto, Video ed Emozioni...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron