Gran Premio di Sicilia Campionato del mondo "Supermoto"

La galleria fotografica e videomatica. Spazio alla multimedialità!

Gran Premio di Sicilia Campionato del mondo "Supermoto"

Messaggio da leggereda desmocek » 28/05/2012, 11:28

Gran Premio di Sicilia Campionato del Mondo Supermoto 27 maggio 2012 "Aeroporto Boccadifalco"


Immagine


Ieri presso l'aereporto di "Boccadifalco" si è svolta la seconda prova del Campionato del Mondo Supermoto. La pioggia del sabato sera sembrava potesse far saltare il mio programmino e invece la domenica mattina un bellissimo sole, tipicamente siculo, accoglie l'evento.
Arrivo al circuito e già sento rombare i motori che si scaldavano in vista del warm-up. Inizio la mia giornata camminando per il paddock tra motard, meccanici presi dal frenetico svita e avvita per gli ultimi accorgimenti delle loro moto, vari stand.
L'atmosfera non è quella delle solite prove in pista a cui ho assistito a Torretta o Racalmuto, ragazzi qua si parla di un Campionato del Mondo, telecamere di varie testate giornalistiche, interviste, ombrelline, anche l'organizzazione molto meticolosa vedo passare accanto a me i piloti con le loro tute per il briefing di pre gara con i vari commissari di gara della FMI, i commissari che fanno il giro della pista per vedere se tutto è apposto.
Bene dopo un ultimo sopralluogo si apre la pit line e vedo entrare in pista le moto i meccanici proprio come in tv nelle gare di motogp o sbk.
Gli ultimi ritocchini, qualche foto, le interviste di rito suona la sirena e passa una ombrellina con il cartello "4 minutes" i meccanici devono abbandonare la pista e lasciare il pilota solo con la sua moto e la sua concentrazione, altro squillo di sirena e passa un'altra ombrellina con il cartello "2 minutes" ci siamo quasi ormai tutto è pronto il commissario di gara sventola la bandiera verde ed inizia il giro di riscaldamento.
Ecco tutto e pronto si da il tempo di sistemarsi in griglia il primo commissario di gara tiene la bandiera rossa alzata e ferma, non appena tutti i piloti sono in griglia il commissario di gara che si trova in fondo sventola la bandiera verde e come dice qualcuno molto più famoso, "TUTTO è PRONTO AL SEMAFORO VERDE SCATENATE L'INFERNO".
Semaforo rosso, sale il rombo dei motori, devo dire che attorno a me sento salire l'adrenalina semaforo verde e via partiti prima staccata qualche intoppo ma tutto fa spettacolo tutto procede bene i primi giri fino a che nel tratto sterrato ce una caduta spettacolare bandiere gialle, il pilota viene trasportato via con la barella, ce apprensione un po in tutti ma poi il medico di pista al interfono ci comunica che ha solo varie contusioni e niente di grave e dopo questa bella notizia si alza un applauso liberatorio condito dal saluto a noi del pubblico da parte del pilota al passaggio davanti a noi.
La gara procede senza intoppi qualche scivolata ma senza conseguenze ne per i piloti ne per le moto.
Ultimi quattro giri appassionanti, mentre il francese Adrien e Thomas Chareyre conducevano la gara rispettivamente in prima e seconda posizione, l'unico pilota italiano al vertice Ivan Lazzarini si è trovato il bagarre con il pilota finlandese Mauno Hermunen.
Quattro giri fatti di soprassi e controsorpassi, sembrava di vedere Rossi e Stoner nel gp di Le Mans di Motogp. Ad ogni passaggio noi del pubblico incitavamo con i gesti con urla di smanettare e di andare più veloce alla fine l'ha spuntata il nostro portabandiera Lazzarini ed è stato un tripudio come se avesse vinto Rossi.
Vince, alla fine di questo appassionante GP, il francese campione del mondo in carica Adrien Chareyre in sella alla sua Aprilia dai colori del Fast Wheels Team davanti al fratello minore Thomas (TM Racing Factory), terza posizione assoluta per l’acclamatissimo pilota italiano Ivan Lazzarini (HM Honda Racing). Avversa ancora una volta la trasfertra del pilota finlandese Mauno Hermunen (TM SHR) quarto posto assoluto per lui che anticipa in classifica di giornata il terzetto azzurro composto dal poliziotto bolognese Christian Ravaglia (Ktm Miglio), dal milanese Max Verderosa (Honda HBV), dal vicentino Elia Sammartin (Suzuki Pergetti).
Alla fine della gara anche qui podio, coppe e festeggiamenti.
Una gran bella giornata all'insegna delle moto adesso di seguito qualche scatto e qualche video. Ah per chi volesse vedere lo speciale sul Gp di Sicilia giovedi sera alle 22 su Sport Italia 2 andrà in onda lo speciale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
desmocek
Avatar utente
Consigliere S.A.C.
Non connesso
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: 22/02/2010, 0:10
Località: palermo
Città: palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72

  • Condividi questa discussione sul tuo Social Network preferito
  • Aiuta ad aumentare la popolarità del Sicily Alfa Club - il forum dedicato alle Alfa Romeo in Sicilia condividendo la pagina! GRUPPO FACEBOOK SICILY ALFA CLUB Condividi su Facebook

Re: Gran Premio di Sicilia Campionato del mondo "Supermoto"

Messaggio da leggereda matteob73 » 28/05/2012, 13:23

:clap: bella Desmo! un sunto della giornata alla Guido Meda !!, sei riuscito a trasmettere le tue emozioni. :ya:
ps. Belle le foto delle ombrelline! :beer:
Immagine
matteob73
Avatar utente
Socio Sicily Alfa Club
Non connesso
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 02/12/2008, 22:51
Località: Palermo
Città: PALERMO
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: distinctive
il tuo garage: alfa 159 sport wagon
Moto: yamaha xcity 250 i.e
Socio N°: 110

Re: Gran Premio di Sicilia Campionato del mondo "Supermoto"

Messaggio da leggereda Maskuel » 29/05/2012, 9:26

bel servizio!!! :clap: :clap: :clap: bravo!!! :ya:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Maskuel
Utente
Non connesso
 
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60


Torna a Photo & Video Gallery

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite